Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 09 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Paceco, approvato il bilancio di previsione 2019 - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Paceco

Paceco, approvato il bilancio di previsione 2019

11 Ottobre 2019 18:17, di Redazione
Paceco, approvato il bilancio di previsione 2019
Politica
visite 1865

Il consiglio comunale di Paceco ha approvato il bilancio di previsione 2019, l'importante strumento finanziario e politico da cui discendono le scelte della amministrazione.Un bilancio che ha visto convergere anche due consiglieri di opposizione che hanno voluto aprire una sorta di "linea di credito".
Alla fine dei lavori, comunque, hanno varato uhn documento in cui sottolineano come " A dieci giorni dal volantino in cui  i consiglieri d’opposizione, Salvatore Catalano, Biagio Martorana, Marilena Cognata, Vito Bongiorno e Salvatore Ricciardi, denunciavano le “promesse non mantenute dell’amministrazione Scarcella”, a cominciare dalla sbandierata e irrealizzata riduzione della tassa sui rifiuti, nella seduta di Consiglio Comunale del 09/10/2019, è stato approvato a maggioranza il Bilancio di previsione 2019 del Comune di Paceco. 
Nel corso della seduta si è preso atto che alcune delle indicazioni promosse dall’opposizione sono state accolte, anche perché precedentemente discusse, inserendo nel bilancio di previsione risorse per mettere in sicurezza la Via Pirandello, Via G. Verga e Via Tomasi di Lampedusa (strade site nella zona Platamone), la realizzazione di una rotonda sulla strada SS113 all'altezza di Via Seniazza e la costruzione di nuovi sarcofagi nel Cimitero". I cinque consiglieri  dell'opposizione evidenziano come " Contestualmente l'Amministrazione Comunale si è impegnata a portare a termine nel più breve tempo possibile i lavori programmati dalla precedente Amministrazione su Via Concordia e Via Pirri a Paceco, su Via Ciaccio Montalto e  Via Martin Pescatore nella frazione di Nubia e su Via Garibaldi nella frazione di Dattilo". Netta presa di distanza, invece, sulla " delibera proposta dall'Amministrazione comunale (votata favorevolmente da tutti i consiglieri di maggioranza) sull'aumento dell'indennità per i revisori dei conti che comporterà un aggravio di spesa per il Comune di circa 21.000 € nel prossimo anno e mezzo".  
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Paceco, approvato il bilancio di previsione 2019
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie