Paceco. Giornata ecologica “RipuliAmo la spiaggia”,
Un centinaio di sacchi di rifiuti differenziati e almeno una tonnellata di rifiuti ingombranti, sono stati raccolti ieri lungo il litorale della frazione di Nubia
Un centinaio di sacchi di rifiuti differenziati e almeno una tonnellata di rifiuti ingombranti, sono stati raccolti ieri lungo il litorale della frazione di Nubia, nel corso della giornata ecologica “RipuliAmo la spiaggia”, promossa dall’Amministrazione comunale di Paceco e dalla Pro Loco di Nubia, con la partecipazione delle  associazioni della frazione, degli scout di Paceco e di altri volontari.
Circa 80 persone, di tutte le etĂ , hanno bonificato la costa partendo dalla Torre di Nubia, eliminando anche i relitti di tre piccole imbarcazioni (un vecchio gommone e i resti di una barca in vetroresina e di una in legno) oltre ad una bombola per Gpl, un televisore e numerosi copertoni. Tutti i rifiuti raccolti saranno conferiti in discarica nei prossimi giorni.
“Abbiamo assistito ad un evento oserei dire epocale per la frazione di Nubia – afferma l’assessore Salvatore Castelli – perché da oltre un decennio non vi è memoria di un'attività di pulitura così massiccia del litorale pacecoto. Tanta determinazione ed impegno sono stati i requisiti necessari per raggiungere il risultato acquisito”.
In allegato, oltre ad alcune foto del lavoro di bonifica, una dichiarazione del Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, sull'attuazione dell'iniziativa
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Approvato il Piano triennale delle opere pubbliche 2020-2022
Potenziato il servizio free a Internet
Paceco, domani la sanificazione
Paceco, ecco chi consegna a domicilio
Paceco, oggi e domani la sanificazione del territorio comunale
Paceco città cardio protetta
Installati contenitori per il ritiro di abiti usati
Lavori pubblici per tre milioni di euro
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltĂ
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Torna a Santa Ninfa la festa dell'agricoltura
Favignana, riaperta la Sala della Battaglia delle Egadi