Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 26 Settembre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Paese invaso dalle erbacce - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Politica
Paceco

Paese invaso dalle erbacce

28 Aprile 2020 08:03, di Redazione
Paese invaso dalle erbacce
Politica
visite 1389

L’emergenza Coronavirus non sia una giustificazione per dimenticare quali adempimenti deve compiere un’amministrazione comunale.
Così Biagio Martorana, Salvatore Catalano, Marilena Cognata, Vito Bongiorno, Salvatore Ricciardi, cinque  Consiglieri Comunali di Paceco, hanno presentano all’assessore all' igiene e Sanità una interrogazione con cui si chiede un pronto intervento per la pulitura di aiuole e la potatura degli alberi.
In particolare i cinque evidenziano come “la tempestiva e la corretta rimozione delle erbacce che proliferano nelle aree urbane pubbliche è il minimo che si possa chiedere ad un’amministrazione comunale che si rispetti” e che “ siamo ad inizio stagione estiva e tale stato di degrado rappresenta un’immagine negativa e offensiva per il decoro del paese già in ginocchio per il Covid-19”.Inoltre, l'erba alta è sede ideale per scarafaggi e topi che sembrano essere diventati padroni assoluti delle strade, non solo periferiche, del paese.  
Da qui la richiesta di “intervenire immediatamente presso gli uffici di competenza per informare del problema, affinché le aree vengano liberate dalle erbacce selvatiche”. I cinque chiedono “ Perché non sono ancora iniziate le operazioni di sfalcio e ripulitura?  Quando sono previsti i lavori di taglio e manutenzione delle aree interessate dall’eccesivo sviluppo di erbacce? Se la pianificazione delle potature interesserà tutti gli alberi diffusi su tutto il territorio, quindi anche la centralissima piazza, la villa Comunale e il cimitero. Se è previsto che qualcuno controlli le tempistiche e le modalità con le quali verranno eseguite le operazioni di pulitura e potatura ?”.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings