Palermo. Arrestato con tre chili di droga
La polizia ha effettuato il fermo nel corso di alcuni controlli nella zona dello Sperone
Palermo - In manette a Palermo un 41enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Rinvenuti e sequestrati 30 panetti di hashish e 23 dosi di cocaina e altro stupefacente. La Polizia lo ha fermato nel quartiere Sperone, nell’ambito di servizi mirati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo. In azione agenti del Commissariato “Brancaccio”, che con l’ausilio di personale della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno sottoposto a controllo un appartamento di via Armando Diaz nella disponibilità dell’uomo, sottoposto alla misura alternativa della Detenzione Domiciliare per reati inerenti gli stupefacenti.
La perquisizione ha consentito di rinvenire in una stanza dell’abitazione, con l’ausilio del cane antidroga “King”, una busta plastificata contenente: un sacchetto con all’interno 30 panetti e due pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish, peso complessivo 2,986 Kg; un barattolo di vetro contenente 23 dosidi sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo pari a circa 20 grammi; un sacchetto di plastica contenente involucri di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo pari a 81 grammi; un bilancino di precisione, e materiale vario per il confezionamento della droga. In un mobile della cucina invece è stato rinvenuto denaro contante pari a 2.750,00 euro in banconote di vario genere.
Il 41enne è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre la droga (per un peso complessivo superiore ai 3 Kg), il materiale per il suo confezionamento ed il denaro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata igiudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Quel che resta di Mauro Rostagno a 36 anni dal suo omicidio: una grande lezione di giornalismo
Il gestore del cinema "Marconi" di Castelvetrano rifiuta la proiezione di "Iddu"
In macchina con 30 chili di hashish, arrestati dai carabinieri due palermitani
Sulmona. Leonardo Ciaccio, braccio destro di Messina Denaro prende servizio in biblioteca e il sindaco insorge
Operazione antimafia 16 Settembre: i nomi [VIDEO]
Scoperto appartamento riconvertito a laboratorio di cocaina ed eroina
La finanza sequestra 540 chili di cocaina, avrebbe fruttato 100 milioni
Il 'braccio destro' di Messina Denaro esce per buona condotta
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?