Trapani Oggi

Palermo, Musumeci in visita a bordo della nave-scuola Vespucci - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Palermo, Musumeci in visita a bordo della nave-scuola Vespucci

07 Luglio 2022 08:34, di Redazione
visite 224

Fra le tappe del veliero nell'isola anche la città di Trapani

Il presidente della Regione Nello Musumeci ospite a bordo della nave più longeva della Marina Militare, la "Amerigo Vespucci". Definito il veliero "più bello del mondo", la nave partita da Livorno è ormeggiata alla banchina Sammuzzo del Porto di Palermo, che quest'anno è la prima tappa della campagna d'istruzione della nave scuola.

Accolto dal comandante Massimiliano Siracusa e accompagnato nei luoghi più significativi dello storico veliero,  il presidente Musumeci ha salutato «a nome dell'intera comunità siciliana il comandante e l'intero equipaggio a bordo, compresi i giovani allievi dell'Accademia Navale, i 110 ragazzi e le 33 ragazze, che hanno completato gli studi della "prima classe", e ringraziato la Marina Militare per la vicinanza alle organizzazioni che svolgono attività di alta valenza civica e morale, e per la sosta palermitana nell’anno del trentesimo anniversario delle stragi mafiose».

Il governatore ha concluso la sua visita sulla nave-scuola, che manca da Palermo dal 2018, definendola  «una bellissima esperienza», scrivendo un pensiero nel libro d'onore di bordo che raccoglie diverse illustri testimonianze.

Fra le tappe del veliero nell'isola anche la città di Trapani. Presenti, nel corso della visita a bordo, anche il direttore Marittimo della Sicilia occidentale il Capitano di Vascello, Raffaele Macauda, e il professore Adelfio Elio Cardinale

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie