Trapani Oggi

Pall. Trapani, in 400 alla tradizionale amichevole con Green Basket. - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Pall. Trapani, in 400 alla tradizionale amichevole con Green Basket.

01 Settembre 2022 14:32, di Redazione
visite 571

Inizia con i botti la campagna abbonamenti

Rituale  prima amichevole della stagione per la Pallacanesro Trapani contro il Green Basket Palero.

Al PalaConad di Trapani la prima uscita stagionale della squadra trapanese è stata accompagnata da oltre 400 spettatori, in una giornata che ha visto aprire i bottegghini per la campagna abbonamenti (immediatamente superata quota cento).

.Lo spirito amichevole dell’incontro è testimoniato dal fatto che gli allenatori hanno deciso di azzerare il punteggio alla fine di ogni quarto. Nel computo totale la 2B Control Trapani esce vincitrice: 89-57 il finale. Coach Parente ha giostrato tutti i suoi effettivi e la squadra ha espresso un ottimo gioco corale.

1°Quarto: Dopo la tripla di Caronna, il primo punto della Pallacanestro Trapani 2022/2023 è di Massone. Col canestro dal post basso di Carter, coach Verdorosa chiama la prima sospensione (5-3 al 5’). Carter schiaccia in contropiede, poi Dieng (4 punti), ancora Carter da sotto e la tripla di Massone portano il parziale sul 16-3. Lombardo da oltre l’arco dei 6.75 interrompe il break di 16-0 di Trapani: time out di Parente. Dieng e Romeo colpiscono da 3. Due tiri liberi di Di Giuliomaria, la penetrazione di Guaiana ed il tap-in sulla sirena di Minore chiudono la frazione sul 26-8.

 2°Quarto: Il primo canestro è di Lombardo ma Guaiana pareggia. Lombardo e Costa colpiscono dai 6.75 prima del primo canestro in granata di Jenkins. Segnano Morciano, Jenkins da 3 e Caronna: 9-12 al 5’. Parziale di 8-0 del Green Basket che si porta sull’11-20. Romeo da sotto e Mollura con 7 punti consecutivi interrompono il parziale e impattano. Sulla sirena realizza Morciano che chiude il quarto sul 20-22.

 3°Quarto: La tripla di Jenkins, il contropiede di Romeo e 2 liberi di Massone aprono la frazione. L’azione da 4 punti di Renna interrompe il break. Si segna con più regolarità da una parte e dall’altra.  Il quarto termina 18-16.

 4°Quarto: Il primo canestro è di Jenkins. Trapani prova a scappare ma Palermo resiste: 9-4 al 5’. Gli ultimi minuti servono per dare spazio ai tanti giovani presenti. L’ultimo quarto termina 19-9.

Coach Daniele Parente: “È stato un test importante e sono contento dell’atteggiamento avuto dai ragazzi. È chiaro che abbiamo sulle gambe due intense settimane di allenamento e abbiamo tante cose su cui migliorare, sia in attacco che in difesa. Da questa amichevole ho avuto buone indicazioni e sono sicuro che con gli allenamenti cresceremo sempre di più. Gli americani devono prendere confidenza con il gruppo ma stanno già evidenziando caratteristiche da leader. Col recupero di Tsetserukou e Rupil avremo anche altre 2 scelte importanti per le rotazioni”.

Tabellino: Parziali: (26-8; 20-22; 18-16; 19-9).

2B Control Trapani: Carter 8, Minore 8, Dieng 7, Romeo 7, Guaiana 9, Jenkins 19, Dancetovic 6, Mollura 13, Massone 12, Kovacev, Lentini. Allenatore: Daniele Parente.Assistenti: Alex Latini, Sergio Solina.

 Green Basket Palermo: Masciarelli 6, Di Giuliomaria 4, Costa 6, Morciano 9, Moltrasio 11, Renna 4, Lombardo 6, Ronconi ne, Caronna 5, Markus 6, Drigo.

Allenatore: Verderosa. 

Arbitri: Nicolini, Licari

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie