Trapani Oggi

Pallamano femminile serie A: Erice in casa, Paceco riposa - Trapani Oggi

Trapani-Erice | Sport

Pallamano femminile serie A: Erice in casa, Paceco riposa

26 Novembre 2022 06:40, di Alessandro De Bartolomeo
visite 748

In B maschile derby provinciale Alcamo-Marsala

Nona giornata nel massimo torneo femminile di pallamano. Questo pomeriggio con inizio dalle ore 18,00 al PalaCardella, l'Handball Erice terza in classifica affronterà il Tushe Prato, neopromossa nella massima serie femminile. “La partita di sabato contro il Prato è molto importante per noi, per continuare la striscia positiva e rimanere tra le prime in classifica” dichiara il portiere storico dell’ Handball Erice, Martina Iacovello “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare una squadra come il Prato perché, è vero che è una neo promossa e una squadra giovane ma ha tanta voglia di dimostrare e mostrarsi sul campo. Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico che non possiamo e non dobbiamo deludere. Un passo falso non è più ammesso né sabato tantomeno nelle prossime partite fino a chiusura del girone di andata. Quindi l’unica cosa che dobbiamo fare è vincere”. Nel turno odierno, la capolista Pontinia sarà impegnata in trasferta in quel di Ferrara, mentre la Jomi Salerno riceverà L'Ali Best Mestrino. In coda Teramo ancora fanalino di coda a zero punti ospita le campionesse d'Italia in carica del Brixen SudTirol, gia sconfitte dalla ericine qualche settimana fà.

In A2 donne turno di riposo, al giro di boa del girone D2, per la Vita Nuova Paceco  in testa alla classifca assieme al Conversano a quota 6 punti. Il prosimo 10 dicembre big-match tra le due squadre, nel mezzo un turno di riposo per le pacecote, sabato prossimo. 

 In serie B maschile  match clou della sesta giornata di andata del Campionato organizzato dal Comitato Sicilia Figh tra Pallamano Alcamo e Marsala. I lillibetani infatti rappresentano in questo momento la terza forza del campionato insieme all’Agriblu Scicli. Ma gli alcamesi malgrado in questo momento siano attardati rappresentano sempre una delle formazioni che ambisce al salto di categoria. Ed il sette del tecnico Benedetto Randes cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo per tentare l’aggancio proprio nei confronti dei cugini marsalesi.Questa gara sarà trasmessa in diretta sul canale 85 del Digitale Terrestre di Teletris e sulla pagina Facebook del Comitato Sicilia Figh.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie