Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 26 Maggio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Pallavolo, l'Agren Fly resta in C - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Sport
Marsala

Pallavolo, l'Agren Fly resta in C

16 Aprile 2019 15:16, di Redazione
Agren Fly Volley
Sport
visite 1230

La prima esperienza di campionato in serie C dell’Agren Fly Volley si chiude con una sofferta, ma importante salvezza, grazie anche alla vittoria casalinga contro l’ U.S. Volley Palermo per tre set a zero.
Salvezza matematica per la squadra capitanata da Erika Marino sotto la direzione sportiva di coach Gaspare Viselli che ha mostrato ancora una volta grande professionalità, portando la formazione lilibetana a raggiungere la sua maturità nel corso della stagione e concludendo il campionato con un notevole miglioramento nelle prestazioni atletiche.
Nel primo anno di vita di questo nuovo progetto sportivo, voluto dal presidente Roberto Marino affiancato da altri appassionati di volley, fra cui Maurizio Falco, Cosimo Marino, Diego Maggio, Wanda Tumbarello, Gianclaudia Marino, non sono mancate le emozioni e l’entusiasmo che ha accompagnato questo percorso di animazione della realtà marsalese fino ad ottenere la salvezza matematica. È stata una bella scommessa dettata dalla volontà di mettersi in gioco e di condividere con la città una passione. Un’esperienza di crescita per tutti, per le ragazze che si sono cimentate in questa avventura, per i dirigenti che hanno imparato a gestire anche dal punto di vista organizzativo ogni singola partita, per gli sponsor che per la prima volta si sono avvicinati a questa realtà. Si chiude una stagione agonistica iniziata in sordina e finita col botto. Siamo cresciuti sia a livello tecnico e di squadra che a livello societario. Abbiamo ben figurato e nel finale di campionato siamo assunti a veri protagonisti senza timori, consci delle nostre forze, possibilità e capacità”– ha dichiarato il presidente Roberto Marino che ha ringraziato tutte le atlete per l'impegno profuso e per l'attaccamento alla società; lo staff tecnico e in particolare mister Gaspare Viselli per avere creato una Squadra, un Gruppo coeso e affiatato che si è affermato con autorevolezza durante tutto il campionato, ricordando anche i risultati sorprendenti anche per le attività giovanili, in corsa per la finale provinciale Under 16.  Un progetto che non avrebbe avuto possibilità di esistere senza il supporto degli sponsor ed in particolare dell' AGREN SRL, di Sergio e Giuseppe Palmeri, che per la prima volta hanno sposato un’iniziativa di questo tipo e che hanno espresso tutto l’orgoglio per aver consentito di raggiungere l’obiettivo e di dare un segnale attivo al territorio. Il capitano della squadra, Erika Marino ha commentato il traguardo con grande meraviglia e felice di aver condiviso con la squadra un grande momento di gioia, frutto di un percorso costruito giorno dopo giorno, dove non è mai mancato il divertimento nonostante periodi impegnativi e delusioni superati con il sostegno della società.

© Riproduzione riservata

Commenti
Pallavolo, l'Agren Fly resta in C
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie