Trapani Oggi

Pantelleria. Ha un malore mentre è in mare e muore - Trapani Oggi

Pantelleria | Cronaca

Pantelleria. Ha un malore mentre è in mare e muore

10 Agosto 2021 19:17, di Redazione
visite 4554

La donna si chiamava Velia Salsedo, aveva 73 anni ed aveva ripreso da pochi anni la sua residenza a Pantelleria

In meno di due giorni tre morti in mare per un malore improvviso nel trapanese. Dopo i morti di ieri a Mazara e Valderice oggi anche a Pantelleria. Si tratta di una donna Velia Salsedo la signora morta a causa di un malore, oggi, nel mare di Pantelleria.

"Pantelleria Internet" riporta che la disgrazia è avvenuta poco prima di mezzogiorno in località Bue Marino Basso una località molto frequentata proprio all’uscita verso est del paese principale dell’isola. Alcuni bagnanti l’avevano vista sofferente e le hanno chiesto se stava poco bene. La donna però avrebbe risposto che era tutto a posto. Poco dopo l’hanno vista in mare con il capo chino sull’acqua. L’hanno soccorsa, ma non c’era più niente da fare. Forse avrebbe avuto un infarto. Chiamati i soccorsi sono subito arrivati dal vicino ospedale Nagar. Sul posto anche le forze dell’ordine.

 Velia Salsedo, aveva 73 anni ed aveva ripreso da pochi anni la sua residenza a Pantelleria.

Ancora il sito "Pantelleria Internet" scrive anche una storia curiosa che riguarda la vita della vittima.  "La donna abitava in via Dante nella casa che era stata di suo nonno, Andrea Salsedo molto noto negli Stati Uniti per una vicenda politica ai tempi di Sacco e Vanzetti. La storia di Andrea Salsedo somiglia molto a quella di Pinelli. Fu, infatti, “suicidato” dalla polizia americana. Dopo un drammatico interrogatorio perché accusato, ingiustamente di aver partecipato ad un attentato fatto dagli anarchici, fu buttato dal settimo piano del comando di polizia di New York".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie