Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 24 Settembre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Pantelleria saluta una delle due vittime del tornado - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Pantelleria

Pantelleria saluta una delle due vittime del tornado

13 Settembre 2021 12:12, di Redazione
Pantelleria saluta una delle due vittime del tornado
Cronaca
visite 452

Pantelleria stamane ha dato l'addio a Giovanni Errera, vigile del fuoco di 47 anni, una delle due vittime, l'altro è il pensionato Francesco Valenza, della tromba d'aria che venerdì scorso ha provocato morti, deriti e ingenti danni, su buona parte dell'isola.Un corteo, con in testa i colleghi di Errera, alcuni dei quali alla guida di mezzi dei vigili del fuoco, ha percorso le vie del porto, dove la bara, avvolta in una bandiera tricolore, è stata caricata a bordo della nave di linea che lo porterà a Trapani e da qui a Palermo per la cremazione. Le sue ceneri verranno riportate poi a Pantelleria.
Saracinesche abbassate in tutta l'isola.
Per quanto riguarda i feriti, stanno meglio i due coniugi ricoverati per le ferite riportate  dal passaggio del tornado venerdì scorso in Contrada Campobello. Sono gli unici a non essere stati dimessi dei nove arrivati al pronto soccorso. Attualmente sono ancora sotto osservazione: l’uomo ha riportato fratture alla colonna vertebrale, mentre la donna, lla gabbia toracica.
Gli altri sette feriti - quattro turisti arrivati dal Lazio e tre operai di una ditta palermitana che si trovavano sull’isola per lavoro - sono stati, invece, dimessi la notte stessa di venerdì.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings