Paralimpiadi. Per la valdericina Maria Andrea Virgilio Bronzo nel tiro con l'arco
Grande festa a Valderice che si conferma città dello sport
L'atleta di Valderice Maria Andrea Virgilio ha conquistato la medaglia di bronzo nella disciplina del Tiro con l’arco compound individuale femminile. Al suo esordio ai giochi olimpici nella finale per il terzo e quarto posto del Tiro con l’arco ha battuto Stepanida Artakhinova con il punteggio di 142 a 139. L’oro è andato alla britannica Phoebe Paterson.
Il suo commento ai microfoni di Rai Sport nell’immediato post-gara: “Sono senza parole, non me l’aspettavo e infatti non ho esultato subito dopo la fine della gara. Un obiettivo fantastico, bellissimo perché è l’individuale. Mi sono detta che non dovevo mollare niente e mi sono incavolata nell’ultima volée. Sono stata più decisiva. In queste Paralimpiadi mi sono divertita e non ho nulla da rimpiangermi nonostante qualche errore. A chi dedicare questo bronzo? Le dediche le farò in privato”.
Valderice si conferma la cittĂ dello Sport per Eccellenza in provincia.
Il sindaco di Valderice Francesco Stabile commenta così la vittoria della sua concittadina. "Un risultato di grande prestigio alle paralimpiadi di Tokyo per la giovane Valdericina Maria Andrea Virgilio! In una gara di alto livello, riesce a conquistare una fantastica medaglia di bronzo!Siamo fieri di questo grande risultato sportivo per Maria Andrea, per la sua famiglia, il suo allenatore e tutti coloro che insieme a lei, hanno duramente affrontato la preparazione ed hanno gioito per il raggiungimento di questo obiettivo. Sono certo che la sua grande determinazione e i suoi sacrifici sono stati componenti determinanti per la realizzazione di questo sogno".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Valerio Antonini in cerca del colpaccio a Trapani. Vuole Basket e Calcio
Valerio Antonini il nuovo "patron" dello sport a Trapani
Vendita FC Trapani 1905. La Rosa vuole tra i 600 e 650 mila euro per lasciare
Valerio Antonini cala un altro asso. Concluso accordo con il nuovo Sponsor Tecnico
FC Trapani 1905. Un Andrologo nello staff di Antonini