Trapani Oggi

Parla con i magistrati il vero Andrea Bonafede [VIDEO] - Trapani Oggi

Campobello di Mazara | Cronaca

Parla con i magistrati il vero Andrea Bonafede [VIDEO]

17 Gennaio 2023 19:29, di Redazione
visite 2008

Intanto Messina Denaro trasferito all'Aquila comincerà la chemioterapia

Starebbe parlando con i pm Andrea Bonafede, l’uomo che ha «prestato» l’identità al boss Matteo Messina Denaro. Con i magistrati avrebbe fatto mezze ammissioni, dicendo di conoscere il capomafia fin da ragazzo e di essersi prestato a comprare, con i soldi del padrino, la casa in cui questi ha passato l’ultimo anno. L’immobile, in pieno centro abitato,in via CB Trentuno, a Campobello di Mazara, risulta intestata infatti a Bonafede. Il geometra risulta indagato per associazione mafiosa.

Matteo Messina Denaro comincerà nelle prossime ore, all’interno del carcere di massima sicurezza Le Costarelle dell’Aquila nel quale è rinchiuso da oggi, la somministrazione della chemioterapia per curare il cancro contro il quale combatte da oltre un anno. Nel momento in cui alla Asl provinciale dell’Aquila hanno avuto la certezza del trasferimento, è scattato il complesso protocollo: si sta allestendo una stanza ad hoc all’interno dell’istituto di pena per sottoporre il boss mafioso, alla chemioterapia.

Secondo quanto si è appreso, sarà direttamente il primario del reparto a gestione universitaria, Luciano Mutti, tra l’altro arrivato all’ospedale San Salvatore da poco, a gestire in presenza le delicate cure. Questo per assistere il boss, che sarebbe in gravi condizioni, in caso di reazioni negative o effetti collaterali. Una decisione del genere è stata presa, tra l’altro, per ragioni di sicurezza rispetto alle problematiche che avrebbe creato il trasferimento, molto probabilmente per più giorni a settimana, al San Salvatore dalla frazione aquilana di Preturo dove è ubicato il supercarcere.

© Riproduzione riservata

Tag covo
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie