Trapani Oggi

“Parole note”: equilibrio di musica e parole con Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo - Trapani Oggi

Castellammare del Golfo | Attualità

“Parole note”: equilibrio di musica e parole con Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo

21 Gennaio 2020 13:21, di Redazione
visite 1004

Un calendario con otto appuntamenti per la direzione artistica di Mario Incudine.

È questa la stagione artistica alteatro Apollo Anton Rocco Guadagno di Castellammare del Golfo che prende il via venerdì sera alle ore 21,30,con il recital“Parole note”singolare incontro di letteratura e musicacon Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo Quartet.

“Il contrastato caleidoscopio dei sentimenti è il filo conduttore dello spettacolo. Un viaggio nell’universo femminile che rompe i confini geografici e temporali. E così, dal ‘200 diCecco Angiolieri,irriverente cantore della lirica “S’i fossi foco”, lo spettatore viaggerà fino ad arrivare alla piena sensualità sudamericana diNeruda, passando per il linguaggio amoroso diSalinase i battiti del cuore diLeopardiche decanta la sua Silvia. Grande pathos per l’elogio funebre di Marco Antonio tratto dal Giulio Cesare diShakespearee il dubbio esistenziale esposto per l’Amleto. L’interpretazione appassionata e vibrante di Giannini s’intreccia con l’esecuzione dei brani in chiave jazz della tradizione napoletana proposti dalMarco Zurzolo Quartet, in perfetto equilibrio tra musica e parole”

Otto gli appuntamenti previsti in cartellone alle ore 21,30,organizzati dallaProloco in collaborazionecon l’assessoratocomunalealla Cultura e Spettacoli retto da Maria Tesè.
Dopo ilrecitaldel 24 gennaioParole Notedi Giancarlo Giannini,il9 febbraio lo spettacolo “Barbablù” del direttore artisticoMario Incudine. Il 13 marzo“Privè” degliAvion Travel, e il24 aprile“Ciungam” conParide Benassai e Maurizio Bologna. Il9 maggio Amanda Sandrelliin scena con “Elvira”.
Gli ultimitre appuntamentisono previstiall’arena delle rose: il 30 maggio Flavio Insinnacon “La macchina della felicità”, il 13 giugno il concerto di Lidia Schillaci, il 27 giugno Enrico Guarneri e Salvo La Rosain “Io sono l’altro”.

Abbonamento del costo di 120 euro per tutti gli otto spettacoli. Il costo del bigliettosingolo è di 20 euro. (Biglietti alla Proloco di corso Mattarella a Castellammare, online sumailticket.it, info biglietteria 0280888063)

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie