Trapani Oggi

Parte a luglio l'assistenza bagnanti lungo la spiaggia di Erice - Trapani Oggi

Erice | Politica

Parte a luglio l'assistenza bagnanti lungo la spiaggia di Erice

17 Giugno 2024 14:19, di Redazione
visite 2278

Il sindaco Toscano risponde al consigliere Maltese

PrenderĂ  il via il prossimo 1 luglio il servizio di vigilanza sulla spiaggia di San Giuliano, nel territorio comunale di Erice.

Lo fa sapere il sindaco Daniela Toscano rispondendo anche alla segnalazione del consigliere comunale di opposizione Vincenzo Maltese che lamentava il mancato avvio del servizio, finanziato al Comune con fondi della Regione, lo scorso 15 giugno.

“L’avvocato Vincenzo Maltese – afferma Toscano – non perde occasione per diffondere, certamente in buona fede, notizie errate. Né io né l’assessore Genco né nessun altro ha mai garantito l’avvio del servizio di vigilanza della spiaggia di San Giuliano per il giorno 15 giugno. Tutti abbiamo sempre indicato quella data come la data di scadenza per la richiesta del contributo regionale per l’attivazione del servizio. Avrebbe fatto bene, poi, nel fare paragoni definiti “d’obbligo” con il Comune di San Vito lo Capo, a dire che anche Erice ha richiesto il contributo e ha provveduto a richiedere i preventivi. D’altronde, affermare il contrario significherebbe mettere in discussione il lavoro degli uffici, in particolare quello dell’ufficio Ecologia e Ambiente, con cui senza alcun dubbio Maltese avrebbe fatto bene a confrontarsi prima di diffondere notizie errate.  Appare singolare la previsione secondo la quale: “Sarà difficile ormai a stagione inoltrata trovare ragazzi con il brevetto in tasca ancora liberi da impegni”, dal momento che ciò non è preventivabile e, pertanto, rappresenta una considerazione personale ed oggettivamente molto discutibile. Devo smentire – prosegue Toscano – la dichiarazione secondo cui “a Erice invece, per il secondo anno, nonostante le polemiche, nemmeno quest’anno partirà tale fondamentale vigilanza”.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie