Trapani Oggi

Partinico. Giornata di formazione sul tema dell'affido familiare - Trapani Oggi

Sicilia

Partinico. Giornata di formazione sul tema dell'affido familiare

16 Marzo 2022 11:01, di Laura Spanò
visite 1640

Il convegno si tiene presso la Real Cantina Borbonica

Giornata di formazione sul tema dell'affido familiare, oggi presso la Real Cantina Borbonica a Partinico.

Si tratta di una importante risorsa da promuovere all' interno del territorio, così come previsto dall'azione "Accolgo per essere accolto" nell’ambito della programmazione dei Piani di Zona 2018/2019 e 2019/2020.

L'iniziativa formativa è rivolta agli assistenti socio- sanitari del Distretto Socio Sanitario 41, all'equipe multidisciplinare del Progetto PON SIA, ai Servizi di neuropsichiatria del territorio, ai Dirigenti Scolastici e a delegazioni studentesche, con la partecipazione della Associazione Famiglie Affidatarie (AFAP), del Garante Regionale per l'Infanzia e del direttore di Neonatologia dell'Ospedale S. Antonio Abate di Trapani.

Relatori: la dottoressa Claudia Caramanna, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni e la dottoressa Flora Randazzo , Presidente Vicario del Tribunale per i Minorenni di
Palermo. Presente la Commissione Straordinaria che in atto regge il Comune di Partinico così composta dall'ex viceprefetto a Ragusa Concetta Caruso, dal viceprefetto aggiunto Maria Baratta e da Isabella Giusto ( Funzionario economico finanziario).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie