"Pasqua mediterranea", presentata iniziativa di promozione turistica della Settimana Santa e dei Misteri [VIDEO]
Č stato creato un sito web apposito con una campagna pubblicitaria su Google Ads
"Una iniziativa doverosa", così l'ha definita l'assessora comunale Rosalia D'Alì riferendosi alla creazione del sito web che pubblicizza la Settimana Santa e la Processione dei Misteri di Trapani, invitando a trascorrere la Pasqua a Trapani, presentato oggi al Comune.Â
Promossa dal Comitato per il monitoraggio dell'aeroporto di Trapani, ne ha spiegato la portata Luca Sciacchitano: "Il sito è una vetrina, con indicazioni sull'evento ma anche su dove dormire e mangiare ed è stato realizzato gratuitamente. Utilizzeremo gli strumenti di Google Ads con inserzioni mirate a raggiungere il target desiderato. Il budget di 5.000 euro è messo a disposizione dal Luglio Musicale Trapanese che gestirà materialmente l'operazione monitorando i risultati della campagna. Noi ci auguriamo che funzioni e che questo sistema possa essere esteso anche ad altre realtà da promuovere".
Grazie alla campagna Google Ads, il portale intercetterà potenziali turisti in tutto il territorio nazionale, sfruttando le parole chiave ricercate dagli utenti per pianificare le proprie vacanze pasquali in Sicilia. Una volta approdati sul sito web, gli utenti potranno visualizzare le offerte di strutture ricettive, ristoranti ed aziende di transfer. Gli operatori commerciali interessati possono aderire gratuitamente al progetto inviando una richiesta all’email info@pasquamediterranea.it.
"Vogliamo puntare anche su questo tipo di promozione - ha detto il sindaco Giacomo Tranchida - per creare la destinazione Trapani West Sicily, cosa che finora non era stata fatta. Ci siamo accontentati di 'comprare' i turisti da Ryanair e quelli venivano da queste parti invogliati dalle tariffe aeree vantaggiose. Alla luce di come sono andate le cose è necessario, invece, attrarre persone che scelgano di venire in questo territorio, indipendentemente da dove atterrano". Tranchida ha fatto il punto sulla situazione aeroporto, dove le trattative private con le compagnie aeree non hanno ancora sortito l'effetto sperato, e ha definito la continuità territoriale una "operazione criminogena". "Ad oggi - ha sottolineato - nella promozione turistica di questo territorio solo il Comune di Trapani ha messo i soldi, 280mila euro, gli altri neppure un centesimo. Nessuno ha la bacchetta magica - ha concluso - questo è un tentativo e stiamo giocando una partita, quella che riguarda il richiamo che la Settimana Santa può produrre. Ma ci sono altri eventi, in altri periodi dell'anno, in questo territorio, che possono essere utilizzati nella stessa ottica".
"Sposiamo in pieno questa filosofia di turismo culturale - ha detto Giuseppe Lantillo, presidente della Unione Maestranze di Trapani - che può portare i Misteri e la città all'attenzione di tante persone. Siamo di ritorno da Taranto, dove abbiamo portato in mostra due Sacri Gruppi, e abbiamo ricevuto solo complimenti".
Il sito web è raggiungibile all'indirizzo www.pasquamediterranea.it.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Aeroporto, il sindaco di Marsala annuncia avvio procedura per i voli non assegnati con il bando
Erice per la digitalizzazione della imposta soggiorno
Aeroporto, il documento che i sindaci hanno consegnato a Musumeci
Aeroporto, riunione dei sindaci alla Camera di Commercio in vista dell'incontro con Musumeci
Erice per la Democrazia Partecipata 2018
La Monte Erice raddoppia
"Destinazione Trapani", arriva l'adesione del Luglio Musicale Trapanese
Aeroporto, via libera della V Commissione ARS al bando per il co-marketing
I più visti
Valderice, oggi e domani niente carnevale
Paceco: oggi la sfilata dei carri di carnevale si fa
Carnevale a Napola questo pomeriggio
Colpo grosso per gli chef della provincia di Trapani ai campionati Italiani di cucina della FIC
Scalo Vincenzo Florio, presentata la stagione estiva 2024