Pesca miracolosa nel mare di Favignana. I carabinieri trovano in mare 30 chili di “hashish” [VIDEO]
Non è la prima volta che accade una simile scoperta a gennaio era successo a Marsala e Selinunte
Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno posto sotto sequestro un carico di droga rinvenuto, sotto segnalazione di privato cittadino, nel tratto di mare antistante l’imboccatura del porto della città all’interno di un pacco ben sigillato.
Nelle prime ore del pomeriggio giungeva, presso la locale Centrale Operativa, la segnalazione dell’avvistamento di un grosso pacco galleggiante a circa tre miglia a largo del porto di Trapani in direzione dell’isola di Favignana. In pochi minuti una motovedetta della Compagnia di Trapani giungeva sul posto localizzando il pacco, il quale si presentava in ottimo stato di conservazione e ben sigillato.
All’interno del pacco i militari dell’Arma rinvenivano 300 panetti di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, confezionati con cellophane e nastro adesivo, per un peso complessivo di kg 30 quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro, assunto in carico e debitamente custodito in attesa di essere versato presso il competente ufficio corpi di reato. Sono scattate cosi le indagini dei Carabinieri per cercare di risalire al mittente o al destinatario del pacco ritrovato.
Ennesimo carico di droga, rinvenuto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, contenente sempre lo stesso quantitativo della stessa sostanza stupefacente, come quelli trovati arenati sulle spiagge di Marsala e Marinella di Selinunte i primissimi giorni del 2020.
Lo scorso gennaio 2020, nella frazione balneare castelvetranese di Belìce di mare, grazie alla preziosa segnalazione pervenuta sulla linea 112 e acquisita da personale della Compagnia Carabinieri di Sciacca, i militari della Stazione di Marinella – guidata dal Maresciallo Salvatore Mangiaracina – avevano rinvenuto un pacco sospetto nelle immediate vicinanze della foce del fiume.
I militari hanno appurato che l’involucro conteneva 30 kg. di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
La droga era suddivisa in 600 piccoli panetti di g.50 ciascuno; una volta tagliata, se fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato più di 200.000€.
Pochi giorni dopo anche a Marsala i carabinieri trovano 30 chili di hashish. I Carabinieri e la Guardia Costiera, dopo aver ricevuto la segnalazione, hanno trovato il pacco sospetto sulla battigia in zona “sbocco”. Il pacco conteneva 30 kg di hashish suddivisa in 600 piccoli panetti da 50 grammi ciascuno. La droga è stata sottoposta a sequestro.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?