meteo Trapani 16.5°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 18 Gennaio 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Petrosino terzo "Comune Virtuoso" d'Italia - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Attualità
Petrosino

Petrosino terzo "Comune Virtuoso" d'Italia

16 Dicembre 2018 08:18, di Ornella Fulco
Petrosino terzo "Comune Virtuoso" d'Italia
Attualità
visite 427

Petrosino è il terzo Comune Virtuoso d'Italia per il 2018. La cerimonia per l’assegnazione del Premio promosso dall'associazione nazionale "Comuni Virtuosi" che intende, in questo modo, valorizzare le idee innovative sperimentate dagli enti locali italiani, si è svolta ieri mattina al Museo della Scienza di Trento."Un risultato - commenta soddisfatto il sindaco Gaspare Giacalone - che premia la cittadinanza, prima ancora che l’amministrazione, per i tanti passi avanti fatti in questi anni". Il primo cittadino cita le iniziative sul fronte dei rifiuti, per il decoro urbano con Art’s Oasis, le battaglie sulle energie rinnovabili, il progetto Assegno Civico e le politiche di integrazione, la riqualificazione del litorale, la strategia sul turismo e sugli eventi culturali. "Dedico questo riconoscimento - conclude - ai tantissimi Siciliani onesti che vogliono una Sicilia migliore. È possibile".
Giunto alla dodicesima edizione, il Premio Comuni Virtuosi ha scelto tra  50 Comuni finalisti e le oltre 250 progettualità pervenute nei termini previsti dal bando promosso dall’Associazione con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Ispra, Anci, Borghi Autentici d’Italia, Agenda 21 Italia.
A decretare la classifica 2018 è stata una giuria di esperti composta da amministratori locali, docenti universitari, giornalisti e tecnici ambientali. Ecco i primi dieci: Cavareno (TN), Cantiano (PU), Petrosino (TP), Ferla (SR), Magliano Sabina (RM), Biccari (FG), Spilamberto (MO), Feltre (PD), Altopascio (LU), 10° Viareggio (LU).
Al link potete consultare la scheda di Petrosino

© Riproduzione riservata

Commenti
Petrosino terzo "Comune Virtuoso" d'Italia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie