Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 07 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Piano di zona del Distretto socio sanitario 50, resi noti i progetti - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Piano di zona del Distretto socio sanitario 50, resi noti i progetti

02 Aprile 2019 08:20, di Redazione
Piano di zona del Distretto socio sanitario 50, resi noti i progetti
Attualità
visite 1640

Definito il percorso amministrativo del Distretto socio sanitario D50 che ha consentito l’approvazione finale delle azioni progettuali del Piano di Zona 2018 – 2019 e che produrrà effetti fino al 2021.
Il Distretto - di cui capofila è il Comune di Trapani insieme ai comuni di Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Favignana, Paceco, San Vito Lo Capo, Valderice - sottoporrà all’Assessorato regionale le proprie proposte condivise da tutti i sindaci e dalle parti sociali e sindacali.
Tra i progetti definiti dall’ufficio di Piano e condivisi dai sindaci del distretto si segnalano: Centri di aggregazione Giovanile – Piccoli educatori crescono per un importo di 102.627 euro; Gruppo Appartamento per 208.582 euro; Implementazione per centri di aggregazione giovanile e per assistenza scolastica per 120.294 euro.
Altre iniziative riguardano Animazione – Percorsi di inserimento socio lavorativo per soggetti con disabilità mentale – Sostegno alle famiglie per un totale di 935.015 euro. 
“Questo Piano di Zona rispetto al passato – sottolinea l’assessore comunale di Trapani alle Politiche sociali Vincenzo Abbruscato – si contraddistingue per la sua piena e condivisa azione decisionale tra tutti i componenti del Distretto D.50 e si allarga verso azioni sociali che non riguardano solo strumenti di contrasto alla povertà. Siamo particolarmente orgogliosi – prosegue Abbruscato – e pertanto grati all’Ufficio di Piano e tutti i collaboratori intervenuti di continuare un percorso di risposte concrete ai bisogni dei cittadini che vivono situazioni di disagio”. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings