meteo Trapani 21°
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 12 Novembre 2018

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Picchia e minaccia la madre per ottenere denaro, arrestato un giovane - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Hab
Cronaca
Marsala

Picchia e minaccia la madre per ottenere denaro, arrestato un giovane

07 Novembre 2018 10:11, di Ornella Fulco
Picchia e minaccia la madre per ottenere denaro, arrestato un giovane
Cronaca
visite 1219

Con l'accusa di estorsione e maltrattamenti in famiglia i Carabinieri hanno arrestato il 20enne marsalese P.D. il giovane, già noto alle Forze dell’ordine, da tempo aveva ripetuti comportamenti violenti nei confronti della madre e del suo convivente con i quali viveva in un quartiere popolare della città. P.D. avanzava continue richieste di denaro alla madre per l’acquisto di sostanze stupefacenti ma la donna non riusciva più a soddisfarle. Per questo motivo, ad ogni suo rifiuto, corrispondeva una serie di minacce e percosse che l’hanno portata a richiedere aiuto ai militari dell’Arma. 
Nello specifico, sabato scorso, P.D., già ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, volendo acquistare dello stupefacente, ha minacciato la madre ed il suo compagno per ottenere la somma di 50 euro. Al loro rifiuto si è scagliato contro la donna, spingendola dapprima contro l’armadio della camera da letto e poi - impugnando un coltello da cucina - l'ha minacciata di morte, sferrandole successivamente un pugno al volto. La donna è riuscita a chiedere l’intervento dei Carabinieri che, giunti sul posto, hanno bloccato il giovane lo hanno condotto in caserma. Al termine degli accertamenti di rito, di concerto con il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Marsala, il giovane è stato dichiarato in arresto e trasferito alla Casa circondariale di Trapani. La madre, trasportata al Pronto Soccorso di Marsala, è stata medicata per le lesioni riportate, fortunatamente di lieve entità.
Il giudice del Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto operato dai militari della Compagnia di Marsala, e ha disposto per P.D. la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Picchia e minaccia la madre per ottenere denaro, arrestato un giovane
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie