Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 28 Ottobre 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Piero Pelù la voce narrante della fiaba per musica di Prokofiev che a Trapani diventa Piero e il lupo - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Piero Pelù la voce narrante della fiaba per musica di Prokofiev che a Trapani diventa Piero e il lupo

24 Agosto 2021 13:11, di Redazione
Piero Pelù la voce narrante della fiaba per musica di Prokofiev che a Trapani diventa Piero e il lupo
Attualità
visite 1120

La Stagione del Luglio Musicale Trapanese non smette di regalare sorprese al pubblico e porta sul palcoscenico del Teatro Giuseppe Di Stefano una delle rockstar più amate, Piero Pelù, che svestirà i panni del cantante per indossare quelli di narratore: sarà infatti la voce del’ex frontman dei Litfiba a dar corpo al testo della celebre fiaba per musica di Prokofiev Pierino e i lupo: il concerto si terrà martedì 7 settembre alle ore 21 al Teatro Giuseppe Di Stefano, con l’Orchestra del Luglio Musicale Trapanese diretta da Gianna Fratta.I biglietti di Piero e il lupo saranno in vendita da sabato 28 agosto. Per chi invece acquista i biglietti per Don Pasquale, in scena al Teatro Di Stefano mercoledì 25 e venerdì 27 agosto alle 21, potrà accedere alla prevendita di Piero e il lupo e acquistare già da oggi (24 agosto) i biglietti per lo spettacolo. Chi è già in possesso dei biglietti per Don Pasquale, può recarsi al botteghino del Luglio Musicale ed usufruire della prevendita per lo spettacolo con Piero Pelù.
Il coinvolgimento di Piero Pelù nella produzione del Luglio Musicale – che ha dato spunto per l’ironico titolo Piero e il lupo – segue la più recente storia interpretativa della composizione del 1936 di Prokofiev che ha visto tanti artisti, intellettuali e volti noti prestare la propria voce per quello che viene considerato l’esempio più riuscito di musica per l’infanzia. Da Benigni a Branduardi, da Elio al duo Ficarra e Picone, hanno infatti interpretato il testo, scritto dallo stesso Prokofiev, che si intreccia con la musica attraverso la quale prendono forma sonora i personaggi protagonisti della fiaba. Una fiaba per musica che affascina tanto i più piccoli quanto gli adulti e attraverso la quale si scoprono e si apprezzano tutti i colori dell’orchestra.
 
I biglietti di Piero e il lupo vanno da 15 a 35 euro; quelli di Don Pasquale da 10 a 35 euro. La vendita è attiva presso la biglietteria del Luglio Musicale Trapanese, aperta dal lunedì al sabato (10.30-13.00 / 17.30-21.00), nei locali della Villa Comunale; email: botteghino@lugliomusicale.it, telefono 0923 29290.
 
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings