Polizia: operazione antidroga a Mazara del Vallo
L'attività è stata effettuata dalla “Squadra Pegaso”
Lo scorso fine settimana, la “Squadra Pegaso†della Sezione Investigativa del Commissariato di Mazara del Vallo ha portato a termine una mirata attività di polizia giudiziaria finalizzata al contrasto ed alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, condotta all’interno del quartiere mazarese, ad altissimo tasso criminale, denominato “Mazara 2â€, già noto quale vera e propria roccaforte dello spaccio di droghe “pesanti†e “leggereâ€. L’operazione ha consentito l’arresto in flagranza, in ordine al delitto di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish di un giovane incensurato mazarese P.N., di 18 anni.
Dall’attento monitoraggio del territorio era già stata individuata, quale probabile epicentro di una massiccia attività di spaccio di sostanze stupefacenti, l’abitazione dell’arrestato.
È stato, pertanto, organizzato un complesso dispositivo operativo attraverso mirati servizi nel quartiere “Mazara Due†ad esito del quale, il personale operante ha organizzato un appostamento attorno all’abitazione dei soggetti per organizzare un’irruzione finalizzata ad effettuare una
perquisizione domiciliare alla ricerca di sostanza stupefacente che ha permesso di rinvenire e sequestrare penalmente, all’interno dell’abitazione, un chilo e 450 grammi di cocaina allo stato puro, due chili e 50 grammi di hashish suddivisi in n.20 panetti, n.1 bilancino di precisione.
Sulla scorta di tali risultanze investigative, pertanto, il giovane veniva tratto in arresto poiché ritenuto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dei tipi cocaina e hashish.
Completata la redazione dei relativi atti di polizia giudiziaria, come disposto dal P.M. di turno, P.N. veniva condotto presso la Casa Circondariale “San Giuliano†di Trapani, a disposizione dell’A.G.
procedente in attesa della convalida dell’arresto che si terrà presso il Tribunale di Marsala nei prossimi giorni.
L’odierno arresto si inserisce in un complesso ed articolato filone operativo, già intrapreso dall’inizio dell’anno dai poliziotti del Commissariato di Mazara del Vallo, volto a contrastare con
determinazione il fenomeno della diffusione delle droghe pesanti a Mazara del Vallo.
Sotto tale profilo, sono stati già effettuati numerosi posti di controllo in corrispond4enza dei punti nevralgici del territorio, sfociati, in alcuni casi, in perquisizioni personali, che hanno permesso, nel solo mese di marzo 2021, di identificare n.885 soggetti, di controllare n.491 autovetture e di
contestare a cinque soggetti la violazione amministrativa per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Servizio ambulanze al Policlinico di Palermo: arrestati per corruzione ex funzionario e un imprenditore
Buon Compleanno Polizia, 169 anni e non sentirli...
Favignana: operazione di controllo dell'Arma. Tre denunce, raffica di multe
Pantelleria. Hashish nascosta anche nell'insalatiera, due fermi
Poggioreale. Conclusa esercitazione di soccorso dei vigili del fuoco
Rientrano clandestinamente in Italia: 2 tunisini arrestati dalla Polizia
Il Questore emette Daspo urbano per tre posteggiatori abusivi
Pasqua sicura a Mazara i carabinieri denunciano 10 persone
I più visti
Operazione Scialandro, il boss e quel conto al ristorante salato
A 14 anni decide di lanciarsi nel vuoto. Agente lo convince a non uccidersi
Incidente stradale a Trapani, auto con passeggeri a bordo cappotta
Coniugi trovati morti in casa, a vegliare su di loro il cane
Autobus dell'Atm investe un pedone