Trapani Oggi

Porto: in fase di avvio i lavori di restyling della Stazione marittima - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Porto: in fase di avvio i lavori di restyling della Stazione marittima

14 Novembre 2018 10:52, di
visite 2282

Pianificati anche altri interventi, il 21 novembre riunione pubblica con il sindaco e il presidente dell'Autorità portuale di sistema

Sono in fase di avvio i lavori per la nuova Stazione marittima di Trapani. L'amministrazione comunale ha reso noto che sono stati definiti il progetto e gli interventi di restyling sulla vecchia Stazione marittima, di adeguamento tecnico funzionale e dragaggio del bacino portuale e del Piano di manutenzione straordinaria. È iniziata anche la progettazione del nuovo Piano regolatore portuale - che consentirà anche interventi di piu ampio respiro - e sono state elaborate le previsioni strategico territoriali per la Zona Economica Speciale (ZES). 
In questo contesto che, con una nota a firma del sindaco, Giacomo Tranchida, e di Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale, è stata convocata una riunione per il prossimo 21 novembre alle ore 16 a palazzo d’Alì. Si tratta di incontro pubblico rivolto a tutti gli enti, organismi, imprenditori e cittadini interessati allo sviluppo portuale di Trapani.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie