Trapani Oggi

Poste Italiane e la Provincia di Trapani - Trapani Oggi

Politica

Poste Italiane e la Provincia di Trapani

05 Maggio 2022 18:33, di Redazione
visite 1421

Poste Italiane ha diffuso alcuni dati inerenti la presenza in provincia

Poste Italiane, in occasione della celebrazione dei suoi 160 anni di attività, ha diffuso alcuni dati inerenti la presenza in provincia di Trapani. In particolare, evidenziando come con i suoi 160 anni di storia, Poste Italiane sia “ una realtà unica in Italia per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte dei cittadini” sottolinea la presenza capillare su tutto il territorio. In provincia di Trapani  insistono 70 Uffici postali, 11 nei piccoli comuni, con 5 centri di distribuzione, 2 Atm installati nei piccoli comuni, 4 barriere architettoniche abbattute nei piccoli comuni e 6 servizi WiFi sempre nei piccoli comuni,.

Poste  sottolinea come “Il 94% degli italiani si trova al massimo a cinque minuti di distanza da un punto di Poste Italiane, siamo la più grande rete di distribuzione del Paese presente sul territorio”. (Matteo Del Fante- Amministratore Delegato Poste Italiane- 23 marzo 2022). Per quanto riguarda l’attività svolta a supporto del sistema paese, Poste ha consegnato nel 2021 187.400 dosi di vaccino, ha tenuto 8 sessioni di Webinar Educazione Finanziaria/Digitale, gestisce oltre 115 mila buoni fruttiferi postali, oltre 270 Libretti di risparmio postale ed ha attivato un ufficio postale multilingue.

"Abbiamo una rete di oltre 30.000 portalettere e corrieri, la più grande flotta aziendale, una flotta aerea dedicata esclusivamente al cargo e la più avanzata infrastruttura tecnologica di sistema del Paese. Abbiamo la capacità, l'organizzazione e la forza per consegnare i vaccini in tutto il territorio nazionale. Poste si mette al servizio del Paese". (Giuseppe Lasco – Condirettore Generale - 4 febbraio 2021). Interessante anche la proposta della sostenibilità ambientale, visto l’utilizzo di 46 mezzi Green e l’aver dotato 30 sedi di Luci al Led.

“A conferma della rilevanza dei temi ambientali per la nostra strategia, Poste Italiane diventerà un’azienda a zero emissioni nette entro il 2030 l’impegno che abbiamo assunto per la sostenibilità e l’innovazione è un supporto importante per raggiungere gli obiettivi del Paese e dell’Europa per una ripresa economica sostenibile, in linea con quanto programmato nel Recovery Plan”. (Matteo Del Fante – Amministratore Delegato- 19 marzo 2021.”). Per quanto riguarda la Rete Digitale, sono oltre 270 mila le carte per i pagamenti digitali, e sono stati attivati 130mila Spid.

 “Poste Italiane oggi è una “platform company” che collega fisicamente e digitalmente clienti, cittadini, imprese e pubblica amministrazione ed ha individuato un punto di forza tra la combinazione fra canale fisico e digitale. Un modello di business omnicanale che permette all’azienda di essere un interlocutore unico per tutte le esigenze dei suoi 35 milioni di clienti.”. (Matteo Del Fante- Amministratore Delegato – 23 marzo 2022)

Infine, il dato occupazionale. In provincia di Trapani i dipendenti di Poste Italiane sono oltre 580, di cui 290 donne, con oltre 40 neo assunti. Il dato nazionale dice che Poste Italiane è il primo datore di lavoro del Paese con oltre 15 mila nuove assunzioni e oltre 24 milioni di ore di formazione erogate. Una Azienda in espansione sia sotto l’aspetto dei servizi che sotto quello della qualità e occupazionale.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie