Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 13 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Pranzo di Pasqua per i meno abbienti - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

3

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Paceco

Pranzo di Pasqua per i meno abbienti

07 Aprile 2021 10:07, di Redazione
Pranzo di Pasqua per i meno abbienti
Cronaca
visite 2096

Un pasto pasquale, una colomba, un uovo di Pasqua.
Il minimo sindacale per le famiglie, ma non per tutte. Così, per venire incontro alle persone meno abbienti, la neo assessore ai servizi sociali del comune di Paceco, Mariella De Luca, ha dato vita ad una iniziativa coinvolgendo l’ Assemblea Regionale Siciliana, la Croce Rossa Italiana -Comitato di Trapani, il Comune di Paceco, la Parrocchia ed il Rotary Birgi-Mozia.
Sono stati ordinati, e distribuiti dalla Cri, duecento pranzi pronti con tanto di colomba pasquale, mentre il Rotary ha comprato e fatto avere ai più piccoli cinquanta uova di Pasqua.
In questo periodo così difficile di emergenza socio-sanitaria le persone  hanno potuto sentire vicine le Istituzioni - non soltanto per la consegna di un pasto- mediante un chiaro messaggio. Abbiamo voluto trasmettere alla cittadinanza un segno di vicinanza a chi è in difficoltà nel giorno in cui tutti cercano una famiglia con la quale condividere la ricorrenza pasquale. Ma - continua la De Luca-   facciamo un appello affinché il gesto di solidarietà compiuto domenica scorsa, possa non rimanere isolato e ripetersi, da parte di tutti noi, anche con piccoli gesti quotidiani, finalizzati alla promozione della dignità e dei diritti di ogni nostro concittadino”.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings