Precari enti locali, se ne parla venerdì prossimo in un convegno
"Precari enti locali siciliani, quali prospettive?", questo il tema del convegno organizzato per venerdì prossimo, 23 gennaio, dai dipendenti con cont...
"Precari enti locali siciliani, quali prospettive?", questo il tema del convegno organizzato per venerdì prossimo, 23 gennaio, dai dipendenti con contratto a tempo determinato ex art. 23 del Comune di Valderice. L'incontro è fissato a partire dalle 15.30 all'hotel Baglio Santa Croce a Valderice. Relazionerà il dottore Gaetano Aiello, che ha seguito le tematiche del precariato siciliano collaborando attivamente per la stesura della proposta di legge relativa alla stabilizzazione del personale precario, e l’avvocato specializzato in Diritto del lavoro Sergio Galleano che, assieme ad un team di avvocati e giudici, ha portato avanti il lungo iter procedurale che ha determinato la pronuncia della Corte di Giustizia Europea del 26 novembre 2014 che ha sancito il diritto alla stabilizzazione per i lavoratori precari. Sono stati invitati a partecipare, oltre ai lavoratori precari, i sindaci, i parlamentari nazionali e regionali, i rappresentanti delle forze sindacali, avvocati per affrontare la problematica da tutte le sfaccettature possibili e valutare in maniera serena se sia o meno il caso di intraprendere azioni legali per vedere rispettati i propri diritti.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Tentato furto in locali comunali, fermati due giovani
Attivata vigilanza al Campo sportivo e all'Autoparco comunale
Accoglienza migranti, il consigliere Pagoto re-interroga il sindaco
Fine anno con la neve anche per i migranti
Riprende la raccolta dei rifiuti solidi urbani
Emergenza rifiuti, la Regione non dà risposte
Migranti all'hotel "Villa Sant'Andrea", la nota del sindaco
I più visti
Erice ai Soliti Ignoti
Il Centro storico di Trapani? Disordinato, caotico, invivibile.
Quando la pompa di benzina parla in dialetto
Niente serate danzanti al Villino Nasi
Dolce & Gabbana a Siracusa, tra gli hair-style "Kristina" proprietaria del salone Kry's Style Parrucchieri di Valderice.