Preoccupa la variante Delta, crollano le prenotazioni per le vacanze degli italiani
Dopo l’avvertimento della Farnesina sui viaggi all’estero e di fronte al rischio di una nuova stretta per frenare l’impennata dei co
Dopo l’avvertimento della Farnesina sui viaggi all’estero e di fronte al rischio di una nuova stretta per frenare l’impennata dei contagi in Italia, la variante Delta spaventa gli italiani e crollano le prenotazioni per le vacanze. Secondo le stime della Fiavet, la Federazione italiana associazioni imprese viaggio e turismo, nell’ultima settimana si è registrato un calo del 50% delle richieste di prenotazione sia per l’estero che per l’Italia.
Il numero degli italiani che avevano deciso di fare le vacanze oltre confine era già esiguo, rispetto al periodo pre-pandemia: si tratta, sempre secondo i dati della Federazione, del 15% delle prenotazioni. Come spiega Ivana Jelinic, presidente nazionale Fiavet: «L'avviso diramato dalla Farnesina sui rischi dei viaggi all’estero ha ingenerato subito grande preoccupazione e ha provocato un forte rallentamento nelle richieste questa settimana». Secondo il presidente Fiavet, «l'elemento che inizia a preoccupare e che desta grande preoccupazione sono proprio le cancellazioni: da un lato per via di quello che sta succedendo all’estero, dall’altro perché le ipotesi di far diventare alcune Regioni gialle e il fatto che si stia alzando l’allerta sta spaventando le persone che preferiscono rinunciare alle vacanze».
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Covid, Piazza Armerina da mercoledì “zona rossa”. La Sicilia sorvegliata speciale
Covid/19, la situazione in provincia di Trapani. Allerta internazionale variante Delta
Covid/19. Campanello d'allarme in 33 province italiane prima Caltanissetta
Covid/19, leggero aumento dei casi in provincia di Trapani
I più visti
Poliziotto si suicida
In un video la verità su quanto accaduto alla festa di compleanno
Morte Antonio Andriani. Iscritto nel registro degli indagati il proprietario della villetta
Identificato il cadavere trovato a San Vito Lo Capo. L'uomo si è suicidato
Incidente mortale a Custonaci la vittima aveva 33 anni [VIDEO]