Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 18 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Presentati tre progetti di cantiere scuola per la sistemazione di spazi esterni alle chiese - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Marsala

Presentati tre progetti di cantiere scuola per la sistemazione di spazi esterni alle chiese

24 Gennaio 2019 15:30, di Redazione
Presentati tre progetti di cantiere scuola per la sistemazione di spazi esterni alle chiese
Attualità
visite 444

Presentati dal Comune di Marsala alla Regione tre progetti per il finanziamento di altrettanti cantieri scuola che serviranno per sistemare gli spazi esterni di tre chiese del territorio marsalese.
“Fin dal mese di novembre, quando abbiamo appreso della possibilità da parte della Regione di finanziare cantieri scuola in luoghi di culto, abbiamo preso contatti con la Curia vescovile ed effettuato incontri con i sacerdoti della nostra città -  spiega il sindaco Alberto Di Girolamo - . Da parte nostra abbiamo messo a disposizione tecnici e uffici per pianificare la presentazione dei progetti di finanziamento e, successivamente, opereremo anche come stazione appaltante. Le esigenze delle nostra chiese sono tante e come amministrazione ci siamo adoperati con un duplice fine: da un lato favorire la manutenzione straordinaria di luoghi di culto e, dall’altra, dare un lavoro, seppur a tempo determinato a tante persone che sono disoccupate”.
I progetti riguardano, nello specifico, i lavori di sistemazione delle aree esterne di pertinenza della chiesa di “Sant’Anna” per un ammontare complessivo di 83mila euro con l’impiego di un direttore, un istruttore e 15 operai per un periodo lavorativo di 50 giorni; del Santuario di Santo Padre delle Perriere (San Francesco di Paola)” per un ammontare complessivo di 122mila euro con l’impiego di u direttore, un struttore e 15 operai per un periodo lavorativo di 74 giorni; chiesa "Pastorella" in contrada Cuore di Gesù” per un ammontare di 119mila euro con l’impiego di un direttore, un istruttore e 5 operai per un periodo lavorativo di 158 giorni.

© Riproduzione riservata

Commenti
Presentati tre progetti di cantiere scuola per la sistemazione di spazi esterni alle chiese
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie