Presentato il programma del Carnevale
Torna il Carnevale di Petrosino: cinque i carri allegorici in gara, musiche, animazione e un grande concerto finale dei Tinturia per l'edizione 2014 c...
Torna il Carnevale di Petrosino: cinque i carri allegorici in gara, musiche, animazione e un grande concerto finale dei Tinturia per l'edizione 2014 che si svolgerà dall'1 al 4 marzo. La manifestazione, organizzata dal "Comitato Carnevale", è promossa dall'amministrazione comunale e, per la prima volta, è patrocinata dalla Regione. “Il nostro Carnevale quest’anno sarà ancora più bello – commenta il sindaco Gaspare Giacalone - abbiamo voluto scommettere su quella che è la manifestazione più importante e che ci permette di promuovere Petrosino, anche oltre i confini nazionali, riuscendo a dare l’immagine di un territorio e di giovani che, nonostante tutto, hanno voglia di riscattare la loro terra. Tra le novità più importanti: la promozione sul numero di febbraio della rivista “Ryanair” che permetterà di raggiungere milioni di passeggeri in tutta Europa e il concerto dei “Tinturia”, che riflette ancora una volta l’idea di investire su artisti che meglio rappresentano i ritmi e la musica siciliana”. Le maestranze che prepareranno artigianalmente i cinque carri allegorici - alti dai 4 ai 5 metri e lunghi dai 3 ai 9 metri - sono già all'opera: il gruppo “Coccinelle” presenterà il carro “La coccinella”, l'associazione culturale “Juvenes” proporrà il carro “Moulin Rouge”, l'associazione “La Rinascita” allestirà un carro dal titolo “A mare semo”, l'associazione “Micael” ha scelto il tema “Alice in Wonderland” e l'associazione culturale “Petro-sinis” sfilerà con il carro allegorico dal titolo “Coppoletta". Oltre alla gara sono previste le esibizioni di band musicali locali, animazione e balli Per tutte le informazioni su itinerari e programma aggiornato dell'evento è possibile visitare il sito www.carnevalepetrosino.com.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
I più visti
Favignana, c'è posto per te
Il Centro storico di Trapani? Disordinato, caotico, invivibile.
Quando la pompa di benzina parla in dialetto
Niente serate danzanti al Villino Nasi
Dolce & Gabbana a Siracusa, tra gli hair-style "Kristina" proprietaria del salone Kry's Style Parrucchieri di Valderice.