Trapani Oggi

Primarie del centrosinistra: presentazione del calendario. - Trapani Oggi

Palermo | Politica

Primarie del centrosinistra: presentazione del calendario.

18 Giugno 2022 13:14, di Francesco Graziano
visite 273

Barbagallo: " Daremo voce ai cittadini".

Anthony Barbagallo, segretario del Partito Democratico siciliano, nel corso della presentazione a Palazzo dei Normanni del calendario delle primarie per scegliere chi sarà il candidato alla presidenza della Regione siciliana in rappresentanza del fronte progressista, ha affermato: " Dopo un quinquennio di opposizione dura, oggi arriviamo alle primarie del campo progressista per cercare di costruire un'alternativa in Sicilia".

Ha proseguito l'espondente Dem siciliano: " Daremo voce ai cittadini senza decidere nel chiuso di una stanza, usando la logica del compromesso, grazie a queste primarie la cittadinanza potrà sentirsi parte attiva di un progetto che sia di rinascita per l'Isola". La Sicilia si conferma, ancora una volta, un laboratorio politico perchè le primarie di coalizione, sono una novità assoluta.

In conclusione Barbagallo si è augurato " che non ci sia solo una prova muscolare tra chi si candiderà, ma confronti aperti con tutti i settori, dai movimenti studenteschi, al turismo, e con i sindaci".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie