Primo "Egadi Pride" oggi a Favignana
“Non isole, arcipelago di differenze" questo il tema di questa prima edizione
Primo " Egadi Pride" oggi nella splendida cornice di Favignana. .
Le strade dell’isola si tingeranno orgogliosamente arcobaleno, a sostegno della lotta per i diritti della comunità LGBTQIA+.
Oggi infatti, Favignana ospita il primo Egadi Pride che colora di arcobaleno le strade e le spiagge dell’isola. Il tema della giornata, ispirato a John Donne, è «non isole, arcipelaghÉ™ di differenze» (qui lo schwa è un segnale, anche se linguisticamente superfluo, non trattandosi di una parola che fa riferimento a esseri umani): l’Egadi Pride rilancia così un messaggio di connessione fra tutte le persone, al di là delle specificità – non solo quelle legate all’orientamento sessuale – di ognuno.Â
Questa prima edizione prevede iniziative da mattina a notte. Dal risveglio yoga alla parata in bicicletta; dalla parata ufficiale, fino alla musica dal vivo e al PopShock Pride Party nel meraviglioso scenario della spiaggia di Favignana.
Per chi non potesse pernottare sull’isola, sarà comunque possibile partecipare a tutti gli eventi diurni, prevedendo il ritorno in giornata con l’aliscafo delle ore 20:45.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
Caro trasporti Egadi. Amara sorpresa per gli operatori delle forze dell'ordine
Compie 105 anni Maria Barone, arrivano gli auguri dell'Aministrazione
Vertenza Asacom. Avv Maltese (Codici): "il Libero Consorzio proceda con i pagamenti"
Salemi. Case a un euro sbarca sugli schermi della Bbc One
Io racconto: mercoledi a Trapani presentazione del progetto di storytelling