Progetto " Scuole senza Frontiere".
Organizzato dai volontari di MsF.
Il 4 aprile il gruppo di volontari di Palermo di Medici senza Frontiere nell'ambito del progetto Scuole Senza frontiere ha organizzato in collaborazione con il Liceo scientifico Ernesto Basile di Brancaccio un incontro rivolto agli studenti del quarto anno. L'obiettivo dell'iniziativa è stato quello di far conoscere le crisi umanitarie attraverso le storie delle persone che le vivono per sviluppare quel senso di solidarietà umana che è alla base di MsF.
Lisa La Gattuga, psicologa di MsF, ha guidato gli studenti in questa attività ; psicologa clinica e psicoterapeuta ha portato supporto psicologico alle popolazioni dei territori interessati da gravi crisi come l'Africa, il Medio Oriente, piuttosto che la Siria o il sud Sudan fino alla Nigeria e allo Yemen.
Gli incontri sono parte del progetto Scuole senza Frontiere, rivolto agli studenti di tutte le scuole secondarie di 1 e 2 grado, realizzato da MsF in collaborazione con Step4, società leader nello sviluppo di progetti rivolti al mondo della scuola.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Giornata Mondiale del Rifugiato 2021, le iniziative della cooperativa Badia Grande
Medico aggredito in casa, ignota la causa
Al Porto la nave quarantena "Azzurra" della Gnv
Agenti della Squadra Volante arrestano tre uomini nel week end
Il cinema internazionale al festival di Lampedusa
Le Cave di Cusa ricordano Tusa
Nigeriano irregolare trasferito al CPR di Milo per rimpatrio
Mafia, arrestato dalla Polizia il latitante Vito Bigione [VIDEO]
I più visti
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Erice. Crolla un ponteggio ci sono dei feriti, di cui uno grave
Muore a Lampedusa vigile del fuoco di Trapani, forse un arresto cardiaco
Denise trovata a Roma? Test DNA su ragazza rom