Provvedimento di aggravamento del DASPO sportivo ed avviso orale
Il provvedimento del Questore di Trapani
Emesso dal Questore di Trapani un provvedimento di aggravamento di “Daspo Sportivo” per la durata di altri 3 anni nei confronti di un soggetto di Marsala, già colpito dal provvedimento interdittivo nel 2019, perché in occasione dell’incontro di calcio Marsala – Acireale tenutosi il 29.9.2019, si era reso responsabile - unitamente ad altri facinorosi – di una sassaiola contro la tifoseria avversaria.
Il tifoso marsalese, rimasto sordo al divieto già applicatogli, recentemente è stato tratto in arresto differito perché in occasione dell’incontro calcistico Marsala – Mazara (disputatosi a porte chiuse in ossequio alle vigenti disposizioni anti -COVID) veniva trovato nelle immediate vicinanze dell’impianto sportivo in violazione dei divieti impostigli. Pertanto non potrà partecipare alle competizioni sportive o ancora per 7 anni, continuando a doversi presentare presso gli uffici del Commissariato in occasione di tutti gli incontri che la sua squadra del cuore disputerà in casa e fuori.
Proprio per tale reiterazione della condotta ed altri reati - di cui negli ultimi mesi si è reso responsabile, tra cui alcune truffe - è stato altresì sottoposto al provvedimento dell’Avviso Orale con cui l’Autorità provinciale lo invita a tenere una condotta conforme alla Legge.
Un altro aggravamento è stato disposto, dal Questore di Palermo nei confronti di un altro tifoso marsalese, già sottoposto a Daspo per la durata di 3 anni, in quanto in occasione di un’ altra partita giocata fuori casa dalla compagine lilibetana si era già reso responsabile dell’accensione di fumogeni in un’area di servizio dell’autostrada A/19.
Ora invece, durante il derby Marsala – Mazara in cui è stato tratto in arresto differito dal locale Commissariato unitamente all’altro tifoso - ha violato i divieti impostegli e pertanto per la durata di altri 3 anni (7 in totale) avrà anche l’obbligo di firma in Commissariato durante gli incontri di calcio casalinghi, e non potrà seguire le partite in trasferta presso altri stadi. Anche quest’ultimo- per le reiterate violazioni commesse- è stato “ avvisato oralmente ” dal Questore di Trapani.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
San Vito Lo Capo. Lotta all'abusivismo e Daspo
Marsala: parcheggiatore abusivo colpito da Daspo Urbano
Daspo sportivo per due giovani tifosi ultras “Boys” per lancio di fumogeni
Daspo urbano per due posteggiatori abusivi di Marsala
Francesco Perrone nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri
Operazione di controllo a Marsala: cinque i denunciati
Frasi razziste contro Mbala Nzola, denunciato tifoso della cremonese
DASPO per i responsabili della sassaiola prima di Marsala Acireale
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo