Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 17 Giugno 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Quando un negozio di toelettatura cani è necessario - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Quando un negozio di toelettatura cani è necessario

07 Giugno 2021 09:00, di Eros Santoni
Immagine Pixabay
visite 361

Quando un negozio di toelettatura cani è necessario In linea generale qualsiasi proprietario di un amico a 4 zampe dovrebbe avere un negozio di toelettatura cani di fiducia. Certo, non tutti i cani necessitano di cure assidue, mentre altri devono essere lavati spesso, tosati con regolarità, puliti e controllati con grande attenzione. Detto questo, è comunque vero che presso un negozio di toelettatura cani si ottengono una serie di servizi, a volte anche quelli adatti a una sorta di “fai da te”.

Come trovare il negozio di toelettatura giusto
Non è possibile parlare di un negozio di toelettatura per cani in zona generico, perché ogni singola realtà offre servizi di natura e di tipologia diversa. Per questo motivo preferiamo parlare di un negozi di fiducia, presso cui il singolo proprietario si reca con la frequenza che preferisce, a seconda delle esigenze del cane o del gatto con cui condivide la casa e le esperienze quotidiane. Se pensiamo ai nostri nonni, difficilmente si recavano presso un servizio di questo genere, eppure sono vari i motivi per cui avere un negozio di toelettatura di fiducia è essenziale. Presso alcuni centri di toelettatura sono in grado di prendersi cura del pelo degli animali, sotto qualsiasi punto di vista. Ci sono razze di cani e di gatti che necessitano di una pulizia appropriata, utilizzando prodotti di qualità e i giusti accorgimenti; spesso in questi centri è possibile anche tosare il pelo degli animali, per prepararli per un’esposizione o anche semplicemente per risolvere alcuni piccoli problemi, come ad esempio il pelo che cresce eccessivamente verso gli occhi.

Altri servizi disponibili nei negozi di toelettatura cani
Molti proprietari di cani e di gatti però preferiscono svolgere alcune di queste attività in autonomia. Può però capitare di vivere con un cane particolarmente recalcitrante al bagno: presso un negozio di toelettatura dei professionisti esperti saranno in grado di lavare e pulire anche l’animale più “selvaggio” e più difficile da gestire. Non solo, alcuni proprietari si recano in questi centri solo per tagliare le unghie troppo lunghe o per accorciare il pelo, a volte anche solo 2-3 volte all’anno. Ci sono poi negozi di questo genere che offrono delle postazioni per il fai da te. In pratica mettono a disposizione dei propri clienti delle ampie vasche, con apposite doccette, shampoo di tipo professionale e phon a basso rumore appositamente progettati per cani. Non tutti coloro che possiedono un alano o un rottweiler hanno a disposizione a casa tutto lo spazio necessario per il bagnetto periodico. In questi negozi si pratica spesso anche l’igiene orale, o la pulizia delle orecchie: attività che non tutti gli animali amano e che non è sempre facile svolgere agevolmente.

La toelettatura anche per il gatto
Molti gatti tendono a lavarsi in autonomia, può però capitare di doverli sottoporre a un bagno, in seguito a eventi accidentali o anche nel caso in cui il pelo sia molto lungo e il gatto sia particolarmente ritroso a prendersene cura. Solitamente i negozi di toelettatura cani sono pronti a gestire qualsiasi tipo di animale, gatti compresi. Se però si hanno esigenze molto particolari è consigliabile contattare prima il negozio per chiedere informazioni.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings