Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 19 Settembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Quattro ericini ai Campionati Italiani Giovanili U16 di scacchi - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport
Erice

Quattro ericini ai Campionati Italiani Giovanili U16 di scacchi

04 Luglio 2019 14:03, di Redazione
Quattro ericini ai Campionati Italiani Giovanili U16 di scacchi
Sport
visite 869

Quattro ragazzi Under 16 tesserati con l’Associazione “Amici della Scacchiera” di Erice saranno imepganti da domenica 7 a domenica 15 luglio a Salsomaggiore Terme alla trentaduesima edizione delle Finali Nazionali dei Campionati Italiani Giovanili u16 (CIGu16) di scacchi.I quattro sono  Bianca e Flavio Pipitone, Riccardo Casano e Francesco Bevilacqua. I ragazzi ericini sono arrivati alla fase nazionale superando le gare di qualificazione, svolte in tutta Italia da ottobre 2018 a maggio 2019, che quest’anno ha fatto registrare la presenza di ben 11.331 partecipanti.
La storica prima partecipazione ericina ai CIG Under 16, dove saranno 959 i partecipanti,  avviene grazie alla determinazione del nuovo Consiglio Direttivo guidato dal Presidente Giovanni Gigante, che ha deciso di investire risorse sui giovani con l’obiettivo di coinvolgere in futuro un numero sempre maggiore di neo scacchisti. I “quattro moschettieri” ericini parteciperanno a 4 tornei differenti. U10 femminile Bianca Pipitone, U12 Riccardo Casano, U14 Flavio Pipitone e U16 Francesco Bevilacqua.
I ragazzi verranno supportati dalle loro famiglie e dall’istruttore e neo consigliere Carlo Pipitone che parteciperà il 13/7 alla Conferenza Nazionale degli Istruttori che si svolge annualmente presso la sede dei CI G U16.

© Riproduzione riservata

Commenti
Quattro ericini ai Campionati Italiani Giovanili U16 di scacchi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie