meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 25 Marzo 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Raccolta differenziata, le novità al Centro comunale di raccolta - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

2

1

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Raccolta differenziata, le novità al Centro comunale di raccolta

05 Gennaio 2019 11:41, di Ornella Fulco
Raccolta differenziata, le novità al Centro comunale di raccolta
Attualità
visite 7638

Riapre lunedì prossimo, 7 gennaio, in occasione dell’avvio del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti nel centro storico di Trapani e nelle frazioni, il Centro di raccolta comunale sul lungomare Dante Alighieri. La riapertura del centro sarà accompagnata da una novità: per accedere all’area e conferire i propri rifiuti sarà necessario presentare la tessera sanitaria o codice fiscale dell’intestatario TARI, senza la quale non sarà possibile conferire i rifiuti.
Il Centro di raccolta, infatti, è stato dotato di attrezzature e software CCR Plus Innovambiente che ne permettono la gestione informatizzata. Da lunedì quindi, gli utenti che si recheranno al CCR dovranno presentare tessera sanitaria o codice fiscale per consentire al software il riconoscimento dell’utenza richiamando i dati dell’iscrizione a ruolo. In questo modo, dopo aver riconosciuto l’utenza e registrato l’ingresso all’area, il conferimento dei rifiuti sarà tracciato per quantitativi e tipologia e sarà rilasciato uno scontrino di ricevuto conferimento.
Sempre lunedì partirà, come abbiamo scritto ieri, il nuovo servizio di raccolta porta a porta per le utenze domestiche del centro storico e frazioni e per tutte le utenze non domestiche.
I calendari, oltre che sulla pagina facebook e sul sito internet di Energetikambiente, sono facilmente visualizzabili scaricando l’app Eco 2.0, disponibile per sistema operativo Android e iOS.
Una volta scaricata l’applicazione da Google Play o da App Store sul proprio smartphone, è sufficiente aprirla e localizzare la propria posizione inserendo l’indirizzo di residenza o permettendo che l’app localizzi automaticamente l’utente.
Da questo momento Eco 2.0 permette all’utente di usufruire di numerose funzionalità:
- Calendario raccolta: per sapere giorno per giorno quando vengono ritirati i rifiuti e ricevere notifiche di promemoria per non dimenticare di esporre i propri contenitori.
- Richiesta di ritiro: per prenotare in pochi semplici passaggi il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti.
- Dove lo butto: per consultare l’elenco dei materiali e conferire correttamente i rifiuti.
- Segnalazione di degrado: permette di segnalare abbandoni di rifiuti direttamente al centro servizi.
- Ecocentro: per conoscere indirizzo, giorni e orari di apertura del centro di raccolta e ottenere le indicazioni stradali per raggiungerlo.
Ricordiamo che sono ancora in distribuzione, per tutti coloro  che non li hanno ancora ritirati, i nuovi contenitori per la differenziata.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Raccolta differenziata, le novità al Centro comunale di raccolta

Vito

L' app non funziona. Appena si schiaccia il pulsante " localizzami" si chiude .

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie