Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 15 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Rapina al Credem di Via Virgilio. Arrestati tre pregiudicati di Palermo - Trapani Oggi

0 Commenti

2

1

3

1

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Rapina al Credem di Via Virgilio. Arrestati tre pregiudicati di Palermo

18 Novembre 2019 07:55, di Laura Spanò
Rapina al Credem di Via Virgilio. Arrestati tre pregiudicati di Palermo
Cronaca
visite 9043

Rapina al Credem di Via Virgilio. Arrestati tre pregiudicati di Palermo In manette all’alba tre palermitani autori della rapina alla banca Credem di via Virgilio a Trapani lo scorso 26 agosto alle 11,30. Gli investigatori della Mobile di Trapani diretta dal Vice Questore  Fabrizio Mustaro e della Sezione reati contro il Patrimonio diretta dal commissario capo, Salvatore Avvento, hanno arrestato tre pregiudicati palermitani: Francesco Lo Coco, 29 anni,  Pietro Di Mariano 26 anni, Gioacchino Buscetta 36 anni.La Squadra Mobile di Trapani ha individuato i tre rapinatori “in trasferta” attraverso l’analisi di numerosi filmati di impianti privati di videosorveglianza presenti in città. I tre avevano portato via dall’istituto di credito 65 mila euro.
A tradirli sarebbe stata anche una particolare t-shirt bianca e nera, indossata da uno dei tre durante la rapina, una t-shirt determinante per risalire alle auto utilizzate per la fuga e per identificare tutta la banda.
Le immagini hanno permesso agli uomini della Sezione Reati contro il Patrimonio di ricostruire gli spostamenti dei tre rapinatori, da quando hanno lasciato la città di Trapani, dopo il colpo, sino al rientro nelle loro abitazioni a Palermo.
Decine di filmati, comparati con le immagini delle telecamere presenti nella filiale della banca, e numerose intercettazioni telefoniche e ambientali sono state alla base dell’impianto accusatorio, che ha convinto il GIP di Trapani ad accogliere la richiesta di custodia cautelare in carcere.
Il blitz degli uomini della mobile di Trapani stamane alle 4.00, a Palermo nel quartiere di Ballarò e a Misilmeri, gli investigatori di Trapani sono stati coadiuvati dai colleghi della mobile di Palermo.
Durante la perquisizione nell’abitazione di Lo Coco, è stato rinvenuto e sequestrato circa un kg di hashish suddiviso in panetti e diverse dosi.
Gli arrestati sono stati condotti nel carcere Pietro Cerulli in attesa dell'interrogatorio di garanzia da parte del GIP.

© Riproduzione riservata

Commenti
Rapina al Credem di Via Virgilio. Arrestati tre pregiudicati di Palermo
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie