Trapani Oggi

Rassegna internazionale Biodivino Vini biologici e biodinamici - Trapani Oggi

Alcamo | Sicilia

Rassegna internazionale Biodivino Vini biologici e biodinamici

15 Luglio 2022 09:40, di Redazione
visite 913

lunedì ad Alcamo la premiazione

Cinquantuno riconoscimenti, 5 gran medaglie d’oro, 46 medaglie d’oro, 10 regioni premiate. Sono i numeri dell’edizione numero 18 della Rassegna internazionale Biodivino, quest’anno ospitata in Sicilia grazie all’attenzione più volte manifestata dal Governo Regionale nei confronti di un settore ritenuto cardine per il rilancio dell’economia isolana. La cerimonia di premiazione è prevista per lunedì 18 luglio, alle 19.30, all’Enoteca regionale di Alcamo (Castello dei Conti di Modica – piazza della repubblica ad Alcamo).

Saranno consegnati gli attestati e allestito un banco d’assaggio con tutti i vini vincitori, in abbinamento con prodotti tipici locali.

Presenti: Maria Possente, presidente dell’Enoteca regionale di Alcamo; Lillo Alaimo Di Loro, presidente di Italia Bio; Gianni Giardina, presidente del Comitato tecnico-scientifico Biodivino; Gaetano Aprile, direttore dell’Istituto regionale del Vino e dell’Olio; Dario Cartabellotta, direttore dell’assessorato regionale all’Agricoltura. Concluderà l’evento Toni Scilla, assessore regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea, fautore di una visione che pone l’intero settore vitivinicolo tra quelli maggiormente rappresentativi dell'identità siciliana.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie