Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 16 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Reati contro l'avifauna, convegno del Comando Carabineri forestali alla Prefettura - Trapani Oggi

0 Commenti

4

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Reati contro l'avifauna, convegno del Comando Carabineri forestali alla Prefettura

21 Ottobre 2018 14:14, di Redazione
Reati contro l'avifauna, convegno del Comando Carabineri forestali alla Prefettura
Attualità
visite 1139

Il clamore suscitato dall'uccisione avvenuta nel territorio di Petrosino, lo scorso 9 settembre, di un raro esemplare di avvoltoio capovaccaio, ha riportato in primo piano - anche nel territorio trapanese - il triste fenomeno degli abbattimenti illegali di specie animali particolarmente protette e in via di estinzione. 
Per ragionare su questi temi il Comando delle Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri ha promosso un convegno che si svolgerà nel salone di rappresentanza della Prefettura di Trapani martedì prossimo, 23 ottobre, a partire dalle 9.45.
I lavori saranno incentrati sull’approfondimento del fenomeno dei reati ai danni dell’avifauna, con particolare riguardo a quella minacciata di estinzione o, comunque, in pericolo. Ad aprire i lavori sarà il prefetto di Trapani, Darco Pellos. Seguiranno gli interventi dell'assessore regionale al territorio e Ambiente, Salvatore Cordaro, del presidente del Tribunale di Trapani, Andrea Genna, e del sostituto procuratore di Trapani, Alfredo Morvillo,
Dopo il coffee break si proseguirà con le relazioni di Eugenio Duprè, della Direzione Protezione della Natura del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; del generale di Brigata Massimiliano Conti, comandante del Raggruppamento Carabinieri CITES; di Filippo Principato, dirigente generale del Corpo Forestale della Regione Siciliana; di Alessandro Andreotti, rappresentante dell'ISPRA; di Ennio Bonfanti, rappresentante delle associazioni ambientaliste; di Valter Trocchi, rappresentante delle associazioni venatorie.
Le conclusioni saranno affidate al generale di Corpo d'Armata Antonio Ricciardi, comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri. Condurrà i lavori la giornalista Ornella Fulco. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Reati contro l'avifauna, convegno del Comando Carabineri forestali alla Prefettura
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie