Requitoria processo Angioni, chiesti dal Pm Piscitello due anni per l'ex magistrato
"Angioni ha mostrato assoluto spregio della Giustizia,a ingannato il pubblico ministero ed il giudice tutte le volte in cui ha preso la parola"
Per l'ex magistrato Maria Angioni, il pm Roberto Piscitello ha chiesto la condanna a due anni di carcere. L'ex magistrato Angioni è accusata di false informazioni a pubblico ministero.
La Angioni, che indagò sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, sparita da Mazara del Vallo l'1 settembre del 2004, è imputata di aver mentito ai colleghi della Procura di Marsala denunciando depistaggi e omissioni nell'inchiesta sul sequestro della bambina.
"Angioni ha mostrato assoluto spregio della Giustizia, ha ingannato il pubblico ministero ed il giudice tutte le volte in cui ha preso la parola - ha detto Piscitello nel corso della sua requisitoria - ha presentato confusi documenti tanto sovrabbondanti quanto irrilevanti; ha mantenuto un comportamento ostinatamente calunnioso anche dopo la commissione del reato, infangando nei media la Polizia nei Mazara del Vallo" .
E poi ha continuato: "Tanto ha fatto per tenere lontana da tutti l'idea che Denise Pipitone non sia stata trovata e i colpevoli assicurati alla giustizia, per incapacità a lei attribuibili. Circostanza questa che denota la rilevante intensità del dolo. Da magistrato ha ritenuto di potersi muovere tra cavilli ed interpretazioni, suggestionando l'interlocutore a ritenere che potesse essere incorsa in un cattivo ricordo, in quanto tale incompatibile con l'elemento soggettivo del dolo richiesto dalla norma incriminatrice".Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Processo al tecnico scolastico accusato di atti sessuali con minore
Incidente Eurofighter. Piena collaborazione tra Procura e Aeronautica
Calcio, La Rosa annuncia " progetto Trapani al capolinea"
Accoltellamento a Mazara del Vallo
Trapani, agenti penitenziari in agitazione
Corruzione, Schifani invita dirigenti a rotazione personale
Ustica, screening gratuiti e vaccini nei locali del Poliambulatorio
Aggressione sessuale. Confermato il fermo per il 37enne trapanese
I più visti
Rissa al Sun Club di Trapani
E' Marisa Leo, la donna uccisa dall'ex Angelo Reina ieri pomeriggio
Incidente stradale sulla provinciale 16 per Custonaci, tre feriti in codice rosso
Muore per un arresto cardiaco mentre corre sul Lungomare Dante Alighieri
Ryanair. Cinque nuove rotte internazionali dalla Sicilia