Trapani Oggi

Riapre la biblioteca " Leonardo Sciascia". - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Riapre la biblioteca " Leonardo Sciascia".

04 Aprile 2022 09:48, di Redazione
visite 409

Dopo vent'anni.

Dopo essere rimasta chiusa per vent'anni l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana Alberto Samonà, insieme al Direttore del Dipartimento  dei Beni culturali, Franco Fazio e Denise Gargano, dirigente dell'area Affari Generali e a Carlo Pastena, direttore della biblioteca Centrale della Regione siciliana riaprirà lunedì 4 aprile alle ore 11 al publico la biblioteca " Leonardo Sciascia", che si trova all'interno dei locali dell'Assesorato regionale dei Beni culturali , in via delle Croci 8, a Palermo.

In occasione della riapertura della sala verrà apposta una targa per ricordare l'archeologo Sebastiano Tusa, ex assessore ai Beni Culturali scomparso tragicamente nel 2019. I locali della biblioteca saranno accessibili al pubblico a partire da domani per tre giorni alla settimana ( martedì, mercoledì e giovedì) dalle ore 9 alle ore 13 con accesso dall'ingresso principale del dipartimento dei Beni culturali in via delle Croci numero 8 rispettando le normative anti-Covid.

La biblioteca è dotata di 11 comode postazioni di lettura oltre al tavolo per l'assistente di sala che è munito di un computer attraverso cui sono consultabili l'Opac, il catalogo online della Biblioteca Centrale della Regione Siciliana e il Catalogo informatizzato con le pubblicazioni contenute all'interno della biblioteca medesima. La collezione è costituita in atto da 5.613 volumi.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie