Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 19 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ricerca dispersi per maltempo nel Palermitano, interviene elicottero dell'82° Centro CSAR - Trapani Oggi

0 Commenti

3

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

Ricerca dispersi per maltempo nel Palermitano, interviene elicottero dell'82° Centro CSAR

04 Novembre 2018 10:42, di Redazione
Ricerca dispersi per maltempo nel Palermitano, interviene elicottero dell'82° Centro CSAR
Cronaca
visite 760

Anche un elicottero HH139-A dello 82° Centro CSAR di stanza alla base dell'Aeronautica Militare di Birgi è stato impiegato, stanotte, per la ricerca di dispersi a causa del forte maltempo che ha colpito la provincia di Palermo, in due distinte missioni di ricerca. 
L'equipaggio, su ordine del Comando delle operazioni aeree di Poggio Renatico (FE), è decollato la prima volta alle 2 per partecipare alla ricerca di due giovani dispersi in auto in balia della furia di un torrente straripato a Vicari; giunto nelle vicinanze dell’area di ricerca ha, però, fatto rientro a Birgi perché le squadre dei Vigili del Fuoco avevano ritrovato vivo uno dei dispersi mentre l’altro, purtroppo, il consigliere comunale di Salemi Alessandro Scavone, era stato rinvenuto senza vita.
Alle 4.20 l’HH139-A è nuovamente decollato per la ricerca di un disperso a Corleone. L’equipaggio è arrivato in zona alle 4.40 e ha cominciato la ricerca del medico 40enne Giuseppe Liotta, disperso mentre si recava all’ospedale di Corleone. Grazie alle indicazioni fornite da terra dai Carabinieri e all’utilizzo dei visori notturni (night vision goggles) è stata individuata la sua auto mentre le ricerche del disperso - che non era a bordo del veicolo - sono proseguite lungo la strada provinciale 96, nelle cascine e nei casali presenti in zona con l'ausilio dell'illuminazione dall'alto fornita dell'elicottero. Dopo due ore di ricerca in zona l’elicottero ha fatto rientro in base alle 7 per riprendere nuovamente la prontezza per l’allarme SAR nazionale.

© Riproduzione riservata

Commenti
Ricerca dispersi per maltempo nel Palermitano, interviene elicottero dell'82° Centro CSAR
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie