Riconquista la tua serenità con un metodo infallibile
La perdita della propria serenità interiore può letteralmente devastare una persona, gettandola in una nera disperazione dalla quale sembra del tutto impossibile evadere
Chi è vittima di questa triste condizione inizia letteralmente a perdere qualsiasi interesse per la vita, trascinando pigramente la propria esistenza e isolandosi sempre di più in se stesso, arrivando anche a perdere le amicizie e i rapporti sociali, anche quelli più stretti. Nel corso dell’ultimo biennio, a causa dell’emergenza sanitaria (e di tutte le sue conseguenze), i telefoni degli psicologi non hanno mai smesso di suonare. I pazienti sono soprattutto giovani, a volte giovanissimi, una fetta di popolazione che sembra aver subito i danni peggiori e più duraturi dagli stravolgimenti quotidiani causati dal Covid-19.
Le misure imposte dal governo per fronteggiare la pandemia, infatti, sembrano aver portato allo scoperto una crisi profonda che esisteva già prima del Coronavirus, e che si è manifestata in tutta la sua evidenza durante i lunghi mesi di lockdown, durante le faticose giornate trascorse a casa, seguendo le lezioni con modalità del tutto innovative e un po' alienanti, come la didattica a distanza. È come se i giovani di questa generazione, nell’ultimo biennio, si fossero improvvisamente resi conto di non essere in grado di fronteggiare un cambiamento drammatico, accorgendosi anche che la propria preparazione, di fronte all’impossibilità di portare avanti le proprie abitudini, la propria vita sociale, le proprie frequentazioni, si è rivelata completamente insoddisfacente.
Siete già a un passo dalla felicità  La buona notizia è che la calma interiore si può recuperare in pochi, semplici passi, con un percorso sorprendentemente semplice e alla portata di tutti. Bisognerà soltanto avere fede nell’efficacia di metodi che non richiedono il coinvolgimento di specialisti, di psichiatri o di esperti di psicologia, e che per essere sfruttati pienamente necessitano soltanto di un certo impegno personale e di una forte motivazione.
Per superare la crisi, infatti, non bisogna fingere che i problemi non esistano. Il primo passo da compiere, nel percorso che vi porterà alla neutralizzazione della vostra condizione di ansia, consiste infatti nel riconoscere la crisi, di prenderne coscienza e di assaporare la sensazione che provate mentre la state studiando. Soltanto così potrete finalmente prenderne atto e iniziare a pensare al passo successivo, quello che vi condurrà verso la definitiva liberazione. Per innescare il proprio benessere non bisogna necessariamente sborsare grandi somme di denaro per psicologi o altri esperti dello stesso genere: i rimedi più efficaci, talvolta, si possono ottenere anche da soli, lavorando duramente con sé stessi, giorno dopo giorno, senza fermarsi mai.
Accettate la vostra condizione Per prendere coscienza del vostro stato di malessere vi basterà sedervi in un posto tranquillo, chiudere gli occhi e iniziare ad analizzare attentamente ciò che sta avvenendo nel vostro petto. A volte, infatti, le sensazioni fisiche legate all’ansia, alla depressione o al turbamento interiore si manifestano proprio nel petto, con una sorta di oppressione che, nei momenti peggiori, sembra quasi togliere il fiato. Scavate nel vostro petto, individuate il dolore e cercate di afferrarlo, come se si trattasse di una sostanza solida.
Vi sembrerà di agguantare del fumo con le mani, ma non è così: state semplicemente iniziando ad accettare ciò che vi sta accadendo, il che rappresenta un enorme passo avanti nella direzione giusta. Indipendentemente dalla natura del vostro problema, a questo punto potrebbe esservi utile entrare in meditazione e rimanervi tutto il tempo necessario, anche per un’ora al giorno, fino a quando i benefici non inizieranno a manifestarsi da sé. Diventate i maestri di voi stessi e imponetevi di dedicare almeno venti minuti al giorno alla meditazione, cercando il più possibile di non concentrare l’attenzione su nessun pensiero specifico.
La ricerca della pace e del benessere interiore inizia proprio da qui, dal controllo della vostra mente. Per ottenere benessere e soddisfazione non servono grandi somme di denaro, anzi. Alcuni dei migliori portali online dedicati al gioco d’azzardo, da qualche tempo, hanno iniziato a proporre esclusivi bonus da riscattare in maniera estremamente semplice, addirittura immediata, permettendo ad ogni giocatore di trovare la soluzione più adatta per le proprie esigenze di gioco. Attraverso i bonus riscattabili senza deposito, ad esempio, il giocatore potrà sperimentare gratuitamente alcuni dei giochi da casinò più apprezzati, imparando così qualcosa in più sui propri gusti e sulla propria personalità . Il benessere e la felicità , così come la calma interiore, sono alla portata di tutti, nessuno escluso. Dobbiamo soltanto trovare un metodo per incanalare le nostri migliori energie nel controllo della nostra mente, nella realizzazione più profonda di noi stessi, avvicinandosi così giorno dopo giorno alla comprensione della verità .Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Addio a Bartolo Peduzzi
Appuntamenti di Agosto in provincia di Trapani
Bologna sospende la trattativa con il Trapani Calcio
Cosenza batte per la quinta volta il Trapani che esce dai play off
Tranchida-Salone: “C’eravamo tanto amati” ma ora volano gli stracci
Avviato ulteriore iter per stabilizzare precari comunali
L’ex consigliere Vassallo interviene sul caso dei Cantieri Navali
Mogavero su archiviazione indagine: "Fiducioso che la verità sarebbe emersa"
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?