Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 21 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ricorrenze del 2 e 4 novembre, la Prefettura rende noto il programma delle celebrazioni - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Ricorrenze del 2 e 4 novembre, la Prefettura rende noto il programma delle celebrazioni

30 Ottobre 2018 09:16, di Redazione
Ricorrenze del 2 e 4 novembre, la Prefettura rende noto il programma delle celebrazioni
Attualità
visite 802

Reso noto dalla Prefettura di Trapani il programma delle manifestazioni celebrative delle ricorrenze del 2 e del 4 novembre che si terranno nel capoluogo, alla presenza del prefetto Pellos, e nel cui ambito avverrà la consegna delle onorificenze dell’Ordine al  merito della Repubblica Italiana a cittadini, residenti nella provincia, che si sono distinti in vari campi d’attività.Il 2 novembre, Commemorazione dei defunti, al Sacrario militare del Cimitero comunale, alle 9.30, l'alzabandiera con la deposizione di una corona di alloro la celebrazione della messa; alle 16.30 l'ammainabandiera. 
Il  4 novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e  Giornata delle Forze Armate, presso il monumento ai Caduti in piazza Vittorio Veneto, alle 9.30, l'l'esibizione della Fanfara dei Bersaglieri, l'alzabandier e la deposizione di una corona di alloro. A seguire la lettura del discorso del Presidente della Repubblica, il discorso del sindaco di Trapani, la benedizione del vescovo di Trapani e la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica italiana. In particolare, sarà conferita l’onorificenza di Commendatore Vincenza Gabriella Anca, co-fondatrice dell’azienda vitivinicola “Donnafugata”; l’onorificenza di Ufficiale al dirigente superiore dei Vigili del fuoco Giuseppe Verme; quella di Cavaliere al tenente colonnello della Guardia di Finanza Rocco Lopane, dirigente Sezione DIA di Trapani, e al capo reparto esperto dei Vigili del fuoco Giuseppe Cortis. Alle 16.30, sempre in piazza Vittorio Veneto la cerimonia dell'ammainabandiera.
Nella stessa giornata sarà possibile visitare la sede della Capitaneria di Porto di Trapani che ha aderito alla iniziativa “Caserme Aperte”, dalle ore 11 alle ore 13e dalle ore 15 alle ore 17.  Inoltre, da domani, 31 ottobre, al 5 novembre. saranno allestite da ciascuna Forza Armata alcune vetrine presso negozi del centro storico cittadino.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Ricorrenze del 2 e 4 novembre, la Prefettura rende noto il programma delle celebrazioni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie