Trapani Oggi

Rinasce a Calatafimi il Basket e riparte dai più piccoli - Trapani Oggi

Calatafimi | Sport

Rinasce a Calatafimi il Basket e riparte dai più piccoli

28 Agosto 2022 09:32, di Laura Spanò
visite 1239

Ieri il primo assaggio

Il Basket a Calatafimi ha una lunga tradizione, ma purtroppo una serie di concause a partire dallo spopolamento della città e anche la poca lungimiranza di chi fino ad oggi ha governato, hanno fatto dimenticare tutto questo.

Da ieri invece tutto è ricominciato e questo grazie ad una serie di persone che non hanno mai dimenticato gli anni d'oro e lo faranno avendo accanto la Pallacanestro Trapani e i ragazzi del settore giovanile e con loro anche le ragazze del settore giovanile della Virtus Trapani.

In Piazza Plebiscito la nuova Scuola Basket Calatafimi ha dato un primo assaggio con un appuntamento che ha visto tantissimi ragazzini e ragazzine presenti.

"Quello di ieri è stato un bellissimo pomeriggio, abbiamo visto tantissimi bambini che hanno gridato a gran voce la loro voglia di fare sport". Così scrive Giuseppe Tumminia, uno dei promotori della Scuola Basket Calatafimi.

"Presto - continua Giuseppe - inizieremo questa nuova avventura, e la porteremo avanti con la passione e la voglia che contraddistingue un vero sportivo. Faremo conoscere ai bambini lo sport più bello del mondo perché è così che viene definito il basket. Li porteremo in un mondo fatto di vero sport, dove si applaude il proprio figlio, ma anche l'avversario. Dove l'avversario non è un nemico,ma un amico con cui sto giocando una partita. Li porteremo a vedere la forza e l'eleganza del basket professionistico, gli faremo vedere dove può portare l'impegno e la dedizione. Gli faremo capire che è importante giocare a basket, ma che nella vita è fondamentale lo studio, quindi premieremo i bambini più assidui agli allenamenti ma anche più bravi a scuola; insomma insegneremo loro ad ottimizzare il tempo,ed a non sprecarlo davanti i telefonini". Poi l'invito a quanti vorranno aggregarsi a questo magnifico gruppo.

"Ciao bambini, stiamo arrivando,ci vediamo per l'inizio delle scuole. Ringraziamo la Pallacanestro Trapani per la collaborazione, i ragazzi del settore giovanile Pallacanestro Trapani e le ragazze del settore giovanile della Virtus Trapani per la disponibilità data in questo fantastico pomeriggio"

© Riproduzione riservata

Tag basket
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie