Trapani Oggi

Risolto il problema della mancanza d'acqua al cimitero di Trapani - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

Risolto il problema della mancanza d'acqua al cimitero di Trapani

21 Giugno 2024 06:27, di Redazione
visite 1380

Ma pare non è il solo problema da risolvere

Più di un cittadino nei giorni scorsi ci ha scritto raccontando che andando al cimitero di Trapani per far visita ai loro cari, si sono ritrovati senza acqua. Sembra che il problema sia dipeso non solo dal fatto che molti utenti lasciamo i rubinetti aperti, ma anche dalla concomitanza con alcuni lavori dell’Enel, che hanno richiesto l’interruzione di corrente. 

Quando la corrente è ritornata l’autoclave ad un certo punto ha tirato aria, invece che acqua e da qui il sistema è andato in corto circuito. Così i primi piani delle palazzine mortuarie, usufruivano di acqua, mentre per la bassa pressione, dal secondo piano a salire, il servizio idrico è saltato. Ora il motore è stato riparato e intanto è stato avviato l'iter per acquistarne un altro da affiancare all'altro in caso non funzioni.

Nel frattempo grazie al Bilancio approvato, verranno acquistate 500 nuove scale in alluminio, con una spesa complessiva di circa 400 mila euro. Altre 70 circa verranno riparate, perché dissaldate e quindi inutilizzabili.

Ma intanto c'è il problema del necroforo, se questo va in ferie, non ci sono sostituti.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie