Ristrutturazione scuola Marausa. Al via i lavori
La scuola di Marausa resterà chiusa per lavori. Le classi, che accoglieranno 122 bambini, sono state spostate nelle scuole di Ballottella e di Pietret...
La scuola di Marausa resterà chiusa per lavori. Le classi, che accoglieranno 122 bambini, sono state spostate nelle scuole di Ballottella e di Pietretagliate recentemente ristrutturate. E' stato concluso anche il trasloco dei mobili e dei suppellettili. “Si tratta di lavori indispensabili, cofinanziati dalla Regione, che dovrebbero essere ultimati prima della fine dell'anno scolastico - spiega il sindaco Damiano- l'appalto prevede l'adeguamento sismico e strutturale degli edifici". A Pietretagliate sono state spostate due sezioni della scuola materna per un totale di 41 bambini, mentre, le cinque sezioni della scuola elementare (81 alunni) sono ospitate a Ballottella. "Il servizio comunale della Pubblica Istruzione -prosegue il primo cittadino - garantirà , come sempre, il trasporto degli alunni delle elementari (il regolamento comunale non lo prevede per quelli più piccoli). In contemporanea, è in itinere il progetto per trasformare la scuola di Ballottella da scuola primaria ad asilo nido che, nel contesto di un totale finanziamento regionale dovrebbe essere avviato l'anno prossimo”. Per avere informazioni su come usufruire del servizio di trasporto del Comune ci si potrà rivolgere all'ufficio della Pubblica Istruzione in via Libica o chiamando lo 0923.877040.
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Felice D’Angelo presidente IV commissione
Presentata la campagna abbonamenti della Pallacanestro Trapani
Sequestrati beni per 25 mln di euro agli imprenditori Domenico e Pietro Funaro
Tutto pronto per la "Carmen". Damiano e De Santis acquistano gli abbonamenti
Dopo Evans arriva T.J. Bray
Al via raccolta differenziata nelle frazioni
Concessi i domiciliari a don Sergio Librizzi
I più visti
Erice ai Soliti Ignoti
Il Centro storico di Trapani? Disordinato, caotico, invivibile.
Quando la pompa di benzina parla in dialetto
Niente serate danzanti al Villino Nasi
Dolce & Gabbana a Siracusa, tra gli hair-style "Kristina" proprietaria del salone Kry's Style Parrucchieri di Valderice.