Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 26 Maggio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ritardi negli interventi di sanificazione del territorio - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

Politica
Paceco

Ritardi negli interventi di sanificazione del territorio

08 Aprile 2020 16:09, di Redazione
Ritardi negli interventi di sanificazione del territorio
Politica
visite 1342

Una interpellanza al sindaco di Paceco per mitigare l’infezione, vista la grave emergenza provocata dal diffondersi del Coronavirus in tutta la nazione.
È quanto chiesto all’amministrazione comunale dal consigliere Salvatore Ricciardi che lamenta ritardi nella effettuazione di “ una seconda specifica sanificazione dei marciapiedi, strade, piazze e arredi urbani del nostro territorio, con ripetuti interventi, soprattutto nei luoghi antistanti ai supermercati, alle strutture sanitarie e a tutti i locali che sono ancora aperti al pubblico, per contribuire in modo fattivo ad arginare la pandemia in corso”.
Ricciardi ricorda al sindaco Giuseppe Scarcella  come detto intervento è stato reso obbligatorio sia dal Ministero della salute, sia dalla regione siciliana, ed i Comuni per l’esecuzione dei servizi si avvalgono di contributi dedicati.
Nella interpellanza Ricciardi ricorda come ”  tra il 16 e il 17 marzo 2020 è stato effettuato un primo intervento di sanificazione sul territorio comunale di Paceco per fronteggiare l’emergenza Covid-19 “ e che “ tali interventi devono essere ripetuti periodicamente e ad oggi sono passati più di venti giorni dall’ultimo intervento”.
Visti i ritardi, lo stesso Ricciardi ha fatto sapere che della questione informerà il Prefetto. 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings