Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 16 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Ritrovato il mezzobusto rubato dalla scuola "Gemellini Asta" - Trapani Oggi

0 Commenti

8

0

8

3

4

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Ritrovato il mezzobusto rubato dalla scuola "Gemellini Asta"

01 Settembre 2018 10:44, di Ornella Fulco
Ritrovato il mezzobusto rubato dalla scuola "Gemellini Asta"
Cronaca
visite 1560

Ritrovato stamattina dalla Polizia, nel parcheggio antistante la parte nuova del Cimitero comunale, sul lungomare Dante Alighieri, il mezzobusto raffigurante Barbara Rizzo e i suoi figlioletti Giuseppe a Salvatore Asta che era stato trafugato nella notte tra il 27 e il 28 agosto, dal cortile esterno della scuola per l'infanzia "Gemellini Asta" di via Salemi. Gli agenti sono intervenuti su segnalazione. Il manufatto in bronzo era contenuto in un sacco nero di plastica.  
 
AGGIORNAMENTO
Riconsegnato dalla Polizia alla dirigente scolastica della scuola "Gemellini Asta", Maria Laura Lombardo, il mezzobusto che raffigura Giuseppe a Salvatore Asta, insieme alla loro mamma Barbara Rizzo, vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 1985, che era stata rubata dal cortile esterno dell'Istituto di via Salemi. 
Il manufatto, ritrovato stamattina da un operatore ecologico in un sacco nero di plastica nel parcheggio del Cimitero comunale sul lungomare Dante Alighieri, sarà ricollocato al suo posto, davanti l'ingresso della scuola.

© Riproduzione riservata

Commenti
Ritrovato il mezzobusto rubato dalla scuola "Gemellini Asta"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie