Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 09 Aprile 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Rosalia D'Alì nuova presidente del Distretto turistico della Sicilia occidentale - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Rosalia D'Alì nuova presidente del Distretto turistico della Sicilia occidentale

29 Gennaio 2019 12:07, di Redazione
Rosalia D'Alì nuova presidente del Distretto turistico della Sicilia occidentale
Attualità
visite 1521

"Desidero fare gli auguri all'assessora Rosalia D'Alì che, da sabato, è la nuova presidente del Distretto turistico della Sicilia occidentale". Lo ha detto il sindaco di trapani, Giacomo Tranchida, a margine dell'incontro svoltosi stamane al Municipio per illustrare il nuovo piano riguardante i parcheggi a pagamento e per i residenti nel centro storico cittadino. D'Alì è stata eletta nella riunione svoltasi lo scorso 26 gennaio e succede nell'incarico al sindaco delle Egadi Giuseppe Pagoto. Dopo la decisione del Commissario straordinario del Comune Francesco Messineo di uscire dal Distretto, l'amministrazione Tranchida ha voluto, invece, giusto qualche settimana fa, rientrare nell'organismo che raggruppa una serie di soggetti pubblici e privati e si occupa della promozione turistica del territorio."Assumo con grande orgoglio, motivazione e determinazione questo incarico - ha detto D'Alì - con la consapevolezza di dover contribuire, in maniera decisa, allo sviluppo della nostra destinazione turistica, dichiara il nuovo presidente. Ringrazio per la fiducia espressa i componenti del CdA e il mio precedessore Pagoto per l’ottimo lavoro svolto. Questo nuovo impegno mi onora e sarà mio compito dare un nuovo impulso all’attività del Distretto, facendo sistema con tutte le forze che lo compongono ed elaborando proposte e strategie che possano generare nuova economia nel territorio. Collaboreremo con imprese, presidi culturali, pubbliche amministrazioni e singoli cittadini per realizzare iniziative comuni e progettualità di livello e buon gusto – conclude Rosalia d’Alì - così da contribuire alla crescita economica del nostro territorio. C’è tanto da fare e lo faremo”.
"Il Distretto - ha sottolineato Tranchida - può e deve rappresentare un fattore chiave nelle politiche di sviluppo turistico della Sicilia Occidentale. Un territorio che ha tanto da offrire, non soltanto in termini naturalistici ma anche culturali, con unicità assolute che abbiamo il dovere di valorizzare. Sono sicuro – ha proseguito il Sindaco – che il lavoro di Rosalia d’Alì potrà sviluppare una nuova coscienza sulle opportunità che il nostro territorio può cogliere”.
Del Distretto turistico 17 dei 24 Comuni della provincia di Trapani: Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Petrosino, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice, Favignana e Pantelleria.
Inoltre, fanno parte del Distretto Sicindustria, Confcommercio, Confesercenti, Ance, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Agriturist, Strada del Vino Erice Doc, Automobile Club, Luglio Musicale Trapanese, quattro aggregazioni di operatori turistici (Associazione Albergatori Castellammare Scopello, A.O.T.S. San Vito Lo Capo, A.T.A. Isole Egadi, Consorzio Pantelleria Island) e altri soggetti privati che operano nel comparto turistico/alberghiero.

© Riproduzione riservata

Commenti
Rosalia D'Alì nuova presidente del Distretto turistico della Sicilia occidentale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie
Change privacy settings